Siracusa – Vinciullo presenta disegno legge contro il prelievo forzoso alle ex Province. Reviewed by Momizat on . VINCIULLO: Presentato all’ARS il Disegno di Legge contro il prelievo forzoso ai danni delle ex Province.     [caption id="attachment_78693" align="alignleft" wi VINCIULLO: Presentato all’ARS il Disegno di Legge contro il prelievo forzoso ai danni delle ex Province.     [caption id="attachment_78693" align="alignleft" wi Rating: 0
You Are Here: Home » Comunicati stampa » Siracusa – Vinciullo presenta disegno legge contro il prelievo forzoso alle ex Province.

Siracusa – Vinciullo presenta disegno legge contro il prelievo forzoso alle ex Province.

VINCIULLO: Presentato all’ARS il Disegno di Legge contro il prelievo forzoso ai danni delle ex Province.  

 

Vinciullo in conferenza stampa

Vinciullo in conferenza stampa

(CS)Siracusa, 18 maggio 2017  - Questa mattina ho presentato, in conferenza stampa all’ARS, il Disegno di Legge voto n. 1322, ai sensi dell’art. 18 dello Statuto Siciliano, con il quale, così come hanno fatto altre Regioni a Statuto Speciale, si chiede la restituzione e la cancellazione del prelievo forzoso ai danni delle 9 ex Province regionali siciliane. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS. Come si ricorderà, attraverso un’azione mirata, il Governo Nazionale ha pensato di sottrarre alle ex Province regionali siciliane circa 1 miliardo di euro per ripianare il debito statale, ma questa azione di rastrellamento di risorse ai danni dei Liberi Consorzi di Comuni e Città Metropolitane siciliane sta avendo effetti devastanti, tanto da costringere, da qui a qualche mese, tutte le ex Province a dichiarare lo stato di default.Proprio per evitare il fallimento delle ex Province e per impedire che condizioni ancora più drammatiche avvengano a danno dei lavoratori, ho presentato, ha concluso l’On. Vinciullo, questo Disegno di Legge, a cui hanno apposto la firma anche tutti i Deputati del mio gruppo parlamentare, al fine di affrontare, in maniera seria e con la dovuta energia, questa situazione che è tragica, già ora, e che può ulteriormente avere effetti devastanti per tutta la Sicilia.In allegato si invia il Disegno di Legge n. 1322 e le foto della conferenza stampa. 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 14491

Leave a Comment


tre + 8 =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top