Siracusa. Vinciullo nota una palma sul timpano del Teatro Comunale: “La pianta crescerà ancora più rigogliosa e,poi sarà necessario intervenire con soldi dei cittadini”. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_92528" align="alignright" width="168"] La Palma sul timpano del Teatro Comunale[/caption] (CS)Siracusa, 12 luglio 2018: Una palma washin [caption id="attachment_92528" align="alignright" width="168"] La Palma sul timpano del Teatro Comunale[/caption] (CS)Siracusa, 12 luglio 2018: Una palma washin Rating: 0
You Are Here: Home » Articoli in evidenza » Siracusa. Vinciullo nota una palma sul timpano del Teatro Comunale: “La pianta crescerà ancora più rigogliosa e,poi sarà necessario intervenire con soldi dei cittadini”.

Siracusa. Vinciullo nota una palma sul timpano del Teatro Comunale: “La pianta crescerà ancora più rigogliosa e,poi sarà necessario intervenire con soldi dei cittadini”.

La Palma sul timpano del Teatro Comunale

La Palma sul timpano del Teatro Comunale

(CS)Siracusa, 12 luglio 2018: Una palma washingtoniana cresce rigogliosa sul timpano del nostro Teatro comunale. E dire che Sindaco e Assessori dicono di conoscere benissimo Ortigia e di percorrerla in lungo e largo, tutti i giorni. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.Sicuramente, non avranno mai alzato gli occhi verso il cielo, impegnati come sono a occuparsi solo delle cose terrene e non hanno previsto che, da qui a qualche anno, la pianta crescerà ancora più rigogliosa e, di conseguenza, sarà necessario intervenire con soldi dei cittadini di Siracusa.È chiaro che la mia nota vuole essere solo ironica e che so che la città vive drammi ben più gravi: dalla raccolta dei rifiuti, alla mancanza di ogni progettualità sul nuovo ospedale, dai trasporti pubblici inesistenti alla povertà diffusa, dal degrado dei quartieri popolari all’abbandono delle zone extra cittadine, ma, dal momento che dicono che passano la maggior parte del loro tempo ad occuparsi di Ortigia, è evidente che così non è, se questa palma fa bella mostra di sé, con le radici dentro il timpano del Teatro comunale.A meno che, ha concluso Vinciullo, non c’è da immaginare l’operazione originale di un vaso portato sul timpano del teatro in modo da dimostrare al mondo che fra tutti i teatri noi possediamo una specificità unica al mondo: una palma nel timpano del Teatro comunale!   

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16806

Leave a Comment


cinque × = 40

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top