SIRACUSA- UNA FESTA IL 1°TORNEO DELL’AMICIZIA ORGANIZZATO DAL CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIA. ARRIVA GALLO IL CAMPIONE NAZIONALE. Reviewed by Momizat on .      [caption id="attachment_2653" align="alignleft" width="200"] Aldo Baio e Valentino Gallo[/caption] (CS) Siracusa 25 luglio 2012 - Si è concluso, con l      [caption id="attachment_2653" align="alignleft" width="200"] Aldo Baio e Valentino Gallo[/caption] (CS) Siracusa 25 luglio 2012 - Si è concluso, con l Rating:
You Are Here: Home » Cronaca1 » SIRACUSA- UNA FESTA IL 1°TORNEO DELL’AMICIZIA ORGANIZZATO DAL CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIA. ARRIVA GALLO IL CAMPIONE NAZIONALE.

SIRACUSA- UNA FESTA IL 1°TORNEO DELL’AMICIZIA ORGANIZZATO DAL CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIA. ARRIVA GALLO IL CAMPIONE NAZIONALE.

  

 

Aldo Baio e Valentino Gallo

(CS) Siracusa 25 luglio 2012 – Si è concluso, con la vittoria delle piovre, che nella finalissima valida per I e II posto hanno sconfitto i delfini con il punteggio di10 a8, il primo torneo dell’amicizia, organizzato dal Circolo Canottieri Ortigia, che ha visto impegnati, per due giorni, gli atleti dell’Ortigia Siracusa categoria under 13 e under 15. Nell’altra finale, valida per il III e IV posto, la squadra delle tartarughe ha prevalso per12 a9 contro gli squali. La manifestazione ha riscosso molto successo ed ha registrato la partecipazione di un numeroso pubblico che ha seguito i giovani atleti dagli spalti con grande entusiasmo. Il torneo ha rappresentato anche la chiusura della stagione agonistica 2011-2012 per questi giovani atleti che riprenderanno gli allenamenti il prossimo anno con rinnovato entusiasmo e con la consapevolezza di poter migliorare ancora con la speranza, un giorno, di far parte, in pianta stabile, della I squadra. Durante la cerimonia di premiazione c’è stata una gradita sorpresa. Infatti, i giovani pallanuotisti aretusei sono stati premiati dal campione del mondo in carica Valentino Gallo il cui ingresso in piscina è stato salutato da un’autentica ovazione. “Valentino, come sempre, dichiara il tecnico Aldo Baio che ha contribuito all’organizzazione dell’evento insieme ai dirigenti Dario Bongiovanni e Luigi Di Luciano, ha dimostrato grande attaccamento a Siracusa ed all’Ortigia. Ho saputo della sua presenza a Siracusa il giorno stesso della chiusura della manifestazione, l’ho chiamato ed ho avuto da parte sua immediata disponibilità a partecipare al torneo. Aggiungo, inoltre, che Valentino è rimasto fino al termine della manifestazione anche perché, al suo arrivo in vasca, è stato letteralmente assediato dai giovanissimi atleti che gli hanno chiesto foto ed autografi”. Infine, i presenti insieme al dirigente dell’Ortigia Valerio Vancheri ed al presidente del sodalizio, Ing. Giuseppe Marotta, che ha ricordato la carriera di Valentino ed i suoi trionfi con l’Ortigia, con il Posillipo e con la nazionale italiana, hanno augurato ogni successo a Valentino a partire dall’imminente olimpiade di Londra che vedrà, come sempre, Valentino sicuro protagonista insieme ad un altro siracusano doc e cioè il commissario tecnico Alessandro Campagna ed a Massimo Giacoppo, messinese di nascita ma siracusano d’adozione avendo iniziato la sua carriera da professionista proprio a Siracusa.  

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16804

Leave a Comment


− due = 6

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl


Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top