Siracusa – Strade prossime al marcato di Ortigia diventano zone pedonali Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_91781" align="alignleft" width="300"] Mercato di Ortigia[/caption] Zone pedonali nell'area del mercato di Ortigia   (CS)Siracusa, 17 mag [caption id="attachment_91781" align="alignleft" width="300"] Mercato di Ortigia[/caption] Zone pedonali nell'area del mercato di Ortigia   (CS)Siracusa, 17 mag Rating: 0
You Are Here: Home » Comunicati stampa » Siracusa – Strade prossime al marcato di Ortigia diventano zone pedonali

Siracusa – Strade prossime al marcato di Ortigia diventano zone pedonali

mercato di ortigia

Mercato di Ortigia

Zone pedonali nell’area del mercato di Ortigia

  (CS)Siracusa, 17 maggio 2018 Altre quattro strade del centro storico, tutte nell’area del mercato di Ortigia, diventeranno zone pedonali. Si tratta delle vie De Benedictis, del Mercato, Giaracà  e Lanza, che saranno proibite alle auto a partire dai prossimi giorni, dopo la posa della segnaletica. Il provvedimento, emesso oggi dal settore Mobilità e trasporti, è il frutto di una delibera di giunta municipale approvata venerdì scorso.

            L’ordinanza consente delle deroghe: nelle ore di mercato potranno transitare e sostare i mezzi dei commercianti per il tempo necessario al carico e allo scarico della merci; nelle stesse ore potranno invece sostare i mezzi degli ambulanti utilizzati per la vendita.

            Per l’assessore al Centro storico, Francesco Italia, «si tratta di una decisione che, come tante approvate in questi anni, è destinata a portare decoro e, dunque, a migliorare la qualità delle vita. L’esperienza ci dice che lì dove abbiamo adottato misure simili migliora la qualità della vita dei residenti e si creano occasioni per l’economia».

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16805

Leave a Comment


cinque + 9 =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl


www.mondobet.it

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top