Siracusa – Sandro Campagna designato (per scherzo?) assessore regionale allo sport da Micari. Il sindaco Garozzo (per finta?) si congratula. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_85522" align="alignleft" width="300"] Sandro Campagna[/caption]  (Gregorio Valvo)Siracusa, 31 ottobre 2017 – Lo sanno tutti, anche chi n [caption id="attachment_85522" align="alignleft" width="300"] Sandro Campagna[/caption]  (Gregorio Valvo)Siracusa, 31 ottobre 2017 – Lo sanno tutti, anche chi n Rating: 0
You Are Here: Home » Articoli in evidenza » Siracusa – Sandro Campagna designato (per scherzo?) assessore regionale allo sport da Micari. Il sindaco Garozzo (per finta?) si congratula.

Siracusa – Sandro Campagna designato (per scherzo?) assessore regionale allo sport da Micari. Il sindaco Garozzo (per finta?) si congratula.

Sandro Campagna

Sandro Campagna

 (Gregorio Valvo)Siracusa, 31 ottobre 2017Lo sanno tutti, anche chi non ha mai letto la Bibbia che ” è più facile che un cammello attraversi la cruna di un ago che Micari possa diventare presidente della Regione”. Eppure c’è ancora chi  pensa di poter fare l’assessore del candidato  presidente espresso dal PD. Non siamo su scherzi a parte ma nella campagna elettorale per le regionali della Sicilia. Per quanto abbiamo detto, riteniamo di cattivo gusto il comunicato del sindaco di Siracusa – che notoriamente si batte contro il PD – affrontare l’argomento con un comunicato augurale, a favore di Sandro Campagna (commissario tecnico della squadra nazionale di pallanuoto  siracusano di adozione sportiva)  nuovo designato assessore allo sport  dell’ improbabile  governo Micari, che a questo punto potrebbe anche nominare, cavalieri, principi,  re e faraoni.  Il sindaco Garozzo, Grande elettore di AP, il partito di Alfano, potrebbe dire di essere comunque un esponente della coalizione che (molto teoricamente) lavora per eleggere presidente Fabrizio Micari, ma, ciò non toglie il fatto che gli auguri al designato assessore Sandro Campagna – un gran signore che vive al di fuori della politica -  inducono a commenti ilari a chi è in grado di capire i fatti della politica e la realtà delle elezioni regionali in corso.    

Sandro Campagna designato assessore allo Sport con Micari  il sindaco Garozzo:  una scelta di competenza che farà bene alla Sicilia  

(CS)Siracusa, 31 ottobre 2017 – “Una scelta felice perché valorizza un uomo che rappresenta la Sicilia migliore, quella che sa imporsi nel mondo con il lavoro, l’impegno e la professionalità”. Così il sindaco, Giancarlo Garozzo, commenta la designazione di Sandro Campagna, commissario tecnico della nazionale italiana di pallanuoto ed ex bandiera dell’Ortigia, ad assessore regionale allo Sport nella squadra di Fabrizio Micari. L’annuncio è stato dato stamattina a Palermo dallo stesso candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione.

            “Se la nuova classe dirigente regionale – aggiunge il sindaco Garozzo – deve distinguersi per competenza prima che per appartenenza politica, allora la scelta di Sandro Campagna non poteva essere più indovinata. Come siracusano e come sindaco mi rende orgoglioso perché egli è uno degli ambasciatori nel mondo delle migliore tradizione sportiva italiana, non solo per il palmares da giocatore e da allenatore ma anche per l’esempio di correttezza e serietà che incarna. È nato a Palermo ma è cresciuto a Siracusa e qui ha costruito la sua carriera fino a diventare il simbolo, assieme al compianto Paolo Caldarella (con quale ha condiviso l’oro olimpico di Barcellona nel ’92), dell’Ortigia di pallanuoto. Da siciliano che non ha mai perduto il contatto con la propria terra – conclude il sindaco Garozzo – ha piena coscienza delle esigenze dello sport nell’Isola ma anche delle enormi potenzialità e del suo valore sociale per i nostri giovani”.

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15441

Leave a Comment


9 − uno =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top