Siracusa – Salvo Baio ha visto sparire sul sito del Comune la voce “chiarimenti” relativi la gestione della cittadella dello sport. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_86854" align="alignleft" width="548"] Salvo Baio[/caption] Caro direttore,  devo segnalarti che sul sito del Comune di Siracusa non  ris [caption id="attachment_86854" align="alignleft" width="548"] Salvo Baio[/caption] Caro direttore,  devo segnalarti che sul sito del Comune di Siracusa non  ris Rating: 0
You Are Here: Home » Articoli in evidenza » Siracusa – Salvo Baio ha visto sparire sul sito del Comune la voce “chiarimenti” relativi la gestione della cittadella dello sport.

Siracusa – Salvo Baio ha visto sparire sul sito del Comune la voce “chiarimenti” relativi la gestione della cittadella dello sport.

Salvo Baio

Salvo Baio

Caro direttore,  devo segnalarti che sul sito del Comune di Siracusa non  risulta più  rintracciabile la voce “chiarimenti”  inserita nell’ “avviso di selezione per l’affidamento in gestione provvisoria dell’impianto sportivo comunale Cittadella dello Sport.”  Da lì,  come ricorderai,  ho preso spunto per ricostruire su Lanota7 quello che ho chiamato “un inciucio amministrativo” per aumentare smisuratamente le tariffe per gli spazi d’acqua della Cittadella a tutto vantaggio del nuovo gestore, il C.C.Ortigia.

In particolare nell’articolo riporto fedelmente la risposta al quesito numero 6 data dalla dottoressa Loredana Caligiore, responsabile amministrativa del settore Sport del Comune di Siracusa.  Ricordo che la dirigente comunale scrive che: a)  la delibera del 2012 della giunta Visentin è  vigente, contrariamente a quanto sostiene il C.C.Ortigia, che vorrebbe venisse applicata quella molto più favorevole a sé stesso del 2010, modificata successivamente  proprio per ridurre drasticamente le precedenti, e molto onerose,  tariffe (cosa che il C.C.Ortigia peraltro  sa benissimo dal momento che fino a quando è stato utente, e cioè fino al 2017,  ha pagato le tariffe previste dalla delibera del 2012);   b) in caso di proposta migliorativa delle tariffe, la giunta comunale avrebbe potuto prenderne atto.  Il che avviene con  la delibera 148 del quattro agosto 2017, solo che la proposta anziché migliorativa  è  nettamente peggiorativa, come ha dimostrato, cifre alla mano,  la società di pallanuoto giovanile, Sikelia, e come chiunque può constatare.

Non so dire quali siano le cause della rimozione della voce “chiarimenti” e non posso escludere che sia stata spostata in altra pagina (che però non riesco a trovare), come non posso escludere che ciò sia avvenuto per ragioni tecniche o magari a causa di un involontario  disguido.  In tal caso, mi auguro che chi di dovere chiarisca le cause dell’ inconveniente.

(LN7)Siracusa, 6 dicembre 2017 – Il commento del direttore.  Ricordo i tempi andati del giornalismo siracusano. Allora Salvo Baio aveva un ruolo importante  come corrispondente dell’Unità (i giovani giornalisti di oggi magari non lo sanno e i meno giovani hanno perso memoria  ndd) e riusciva a ricostruire vicende complesse  che tiravano in ballo aziende (buone e cattive) della zona industriale. Peccato che l’interessato abbia rinunciato recentemente a permanere nell’ordine  dei giornalisti,  magari,  altrimenti supponiamo sarebbe riuscito a ricostruire perchè, dall’oggi al domani, non si trova traccia informatica di quanto ricerca sul sito istituzionale per meglio leggere le cose del Comune. Siamo sicuri  che gli addetti al sito sapranno fornire una logica spiegazione dell’accaduto, considerato che anche gli inciuci avvengono entro i parametri della comprensione e delle regole che le istituzioni impongono, e nel caso specifico non hanno motivo di esistere.    

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15610

Leave a Comment


8 − quattro =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top