Siracusa – Ri-Ri-Ripartono dal Mercato di Ortigia i controlli annonari e antiabusivismo. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_89029" align="alignleft" width="300"] Mercato di via Benedictis[/caption]  (GV)Siracusa, 15 febbraio 2018 – L'assessore Dario Tota, prob [caption id="attachment_89029" align="alignleft" width="300"] Mercato di via Benedictis[/caption]  (GV)Siracusa, 15 febbraio 2018 – L'assessore Dario Tota, prob Rating: 0
You Are Here: Home » Politica » Siracusa – Ri-Ri-Ripartono dal Mercato di Ortigia i controlli annonari e antiabusivismo.

Siracusa – Ri-Ri-Ripartono dal Mercato di Ortigia i controlli annonari e antiabusivismo.

Mercato di via Benedictis

Mercato di via Benedictis

 (GV)Siracusa, 15 febbraio 2018 L’assessore Dario Tota, probabilmente, mira ad essere ricordato come amministratore  dell’ultim’ora ma che qualcosa ha fatto di tangibile per la città di Siracusa: eliminare le forme di abusivismo di  tipo commerciale che dilagano per il territorio cittadino. Ecco perchè giovedì mattina ben 7 agenti di polizia Municipale, unitamente a unità della polizia annonaria,  hanno passato a setaccio (così si racconta) le bancarelle di via De Benedictis, e d’intorni. Non si apprende quali sono stati i risultati ottenuti, poiché in quella zona sembra sia stato riscontrato un “tutto regolare” sotto tutti gli aspetti. Sembrerebbe – ma non siamo proprio sicuri – che i vigili urbani siano passati anche davanti a bancarelle che, ogni giorno, espongono decine di prodotti ( tipo mandorle e pistacchi e altro) senza una sola indicazione di prezzo, come legge vorrebbe.  Però, la visita di oggi  potrebbe essere considerata  come una dimostrazione di quel che potrà verificarsi nel prossimi giorni. Insomma, un…mettete tutti in regola altrimenti fioccheranno le sanzioni. L’assessore alle attività produttive infatti comunica che nei prossimi giorni anche altri mercati  cittadini saranno controllati, da un numero consistente (forse mai visto a Siracusa), che verificheranno  con scrupolo la merce e i prodotti alimentari. L’assessore anche se ancora non lo rende noto  avrebbe intenzione di aprire i telefoni del comando vigili urbani alle segnalazioni dei cittadini. Ecco la dimostrazione che l’assessore Tota  vuole fare sul serio, non  come gli altri che hanno annunciato  contri controlli  che al massino sono durati qualche giorno e hanno colpito qualche extracomunitario che vende cover telefoniche dalla parti del tempio di Apollo. Siamo certi che l’assessore Tota non vuole operare con la solita politica degli annunci. Sarebbe ora che la città tornasse alla completa legalità e che si rispettassero le regole, quelle più violate e che rendono i mercati assimilabili a quelli dei paesi medio orientali.  

IL COMUNICATO DELL’ASSESSORE  DARIO TOTA

(CS)Siracusa, 15 febbraio 2018L’assessore alle Attività produttive, Dario Tota, e il comandante della Polizia municipale, Enzo  Miccoli hanno concordato un potenziamento generalizzato dei controlli per il rispetto dei regolamenti nei mercati cittadini.  Il primo intervento è stato messo a segno oggi in via De Benedictis, in Ortigia. Una squadra di sette agenti di Polizia municipale, alcuni dei quali della sezione Annonaria, a partire dalle 5 e per tutta la mattinata, hanno effettuato dei controlli anche nelle strade adiacenti al mercato che hanno riguardato il rispetto degli spazi assegnati, l’osservanza delle norme igienico-sanitarie e il contrasto all’abusivismo commerciale. Gli agenti sono intervenuti inoltre nella zona del Tempio di Apollo dove diffusa è la presenza di ambulanti privi di licenza.

            “Quello di stamattina – afferma l’assessore Tota – è il primo di una serie controlli che già da domani estenderemo ai mercati degli altri quartieri e della zone limitrofe. Per questo servizio, d’accordo con il comandante Miccoli, destineremo un consistente numero di agenti. Intendiamo stabilire nei mercati il rispetto della legalità, a tutela sia dei commercianti più scrupolosi sia dei cittadini che devo poter comprare merce controllata, con un’attenzione particolare ai prodotti alimentari”.

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16805

Leave a Comment


3 × = dodici

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl


Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top