Siracusa – Pulite le caditoie di via Lido Sacramento. Sarà stop agli allagamenti? Reviewed by Momizat on . Pulizia caditoie, liberata da detriti la condotta di via Lido Sacramento  [caption id="attachment_85734" align="alignleft" width="300"] I lavori di pulitura cad Pulizia caditoie, liberata da detriti la condotta di via Lido Sacramento  [caption id="attachment_85734" align="alignleft" width="300"] I lavori di pulitura cad Rating: 0
You Are Here: Home » Ambiente » Siracusa – Pulite le caditoie di via Lido Sacramento. Sarà stop agli allagamenti?

Siracusa – Pulite le caditoie di via Lido Sacramento. Sarà stop agli allagamenti?

Pulizia caditoie, liberata da detriti la condotta di via Lido Sacramento 

I lavori di pulitura caditoie

I lavori di pulitura caditoie

caditoie

caditoie

Nell’ambito degli interventi di pulizia delle caditoie e degli scarichi per le acque piovane, gli operai incaricati dal Comune hanno risolto ieri il problema degli allegamenti in via Lido Sacramento nel pressi di Punta del Pero. Si è trattato di un intervento radicale e reso complesso dalla notevole quantità di detriti che si erano accumulati nella condotta nel corso degli anni.

            “A peggiorare la situazione – spiega l’assessore alla Protezione civile, Salvatore Piccione, che sta seguendo le opere ordinate dall’Ufficio tecnico – ha contribuito anche il cedimento della sede stradale, che ha finito col favorire l’accumulo di detriti nei canali di scolo riducendone notevolmente la portata. Una situazione di disagio per automobilisti e residenti della zona alla quale abbiamo posto rimedio, così come stiamo continuando ad intervenire nelle caditoie e nelle condotte delle zone maggiormente interessate da allagamenti in occasione delle piogge per il cattivo scorrimento dell’acqua”.

   I lavori in via Lido Sacramento si protrarranno anche la prossima settimana perché sarà riparata la sede stradale. Altri interventi nell’immediato futuro sono previsti in via Bengasi e viale Paolo Orsi.

caditoie-2

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15441

Leave a Comment


7 − uno =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top