Siracusa – Perchè resta ancora chiuso il Musicale Privitera? Lo chiedono all’amministrazione Sorbello e Vinci Reviewed by Momizat on . DA DUE ANNI CHIUSO L’ISTITUTO MUSICALE PRIVITERA [caption id="attachment_77092" align="alignleft" width="300"] L'istituto Musicale Privitera ancora chiuso[/capt DA DUE ANNI CHIUSO L’ISTITUTO MUSICALE PRIVITERA [caption id="attachment_77092" align="alignleft" width="300"] L'istituto Musicale Privitera ancora chiuso[/capt Rating: 0
You Are Here: Home » Comunicati stampa » Siracusa – Perchè resta ancora chiuso il Musicale Privitera? Lo chiedono all’amministrazione Sorbello e Vinci

Siracusa – Perchè resta ancora chiuso il Musicale Privitera? Lo chiedono all’amministrazione Sorbello e Vinci

DA DUE ANNI CHIUSO L’ISTITUTO MUSICALE PRIVITERA

L'istituto Musicale Privitera resta chiuso

L’istituto Musicale Privitera ancora chiuso

(*CS)Siracusa, 9 aprile 2017 – Il sottoscritti consiglieri comunali interrogano l’Amministrazione per sapere i motivi del mancato rispetto degli impegni che l’Amministrazione Comunale stessa ha più volte solennemente assunto per la ripresa dell’attività dell’’Istituto Musicale Comunale Giuseppe Privitera.

Con questa Amministrazione e  per la prima volta dal  1951, addirittura da due anni non viene svolta la normale attività didattica dell’Istituto. Eppure il Comune di Siracusa continua a sopportare notevoli costi per la locazione della sede (più di sedicimila euro) e per il personale che vi presta servizio.

Non è accettabile che, nonostante le tante promesse, tutte disattese, l’Istituto, presso di cui venivano svolti apprezzati corsi di educazione musicale di base e di pianoforte, clarinetto, flauto, tromba, violino, violoncello, chitarra classica e sassofono, con centinaia di ragazzi frequentanti, sia chiuso.

Chiediamo quindi,  ancora una volta, in che modo si voglia salvaguardare  un Istituto che è di importanza fondamentale  per le tradizioni culturali di Siracusa.

*Cetty Vinci – Salvo Sorbello

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15441

Leave a Comment


2 × nove =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top