Siracusa: Operazione antidroga del carabinieri con un arresto e 4 segnalazioni; Bloccata prostituta che adescava seminuda nell’area dell’ipermercato. Reviewed by Momizat on . SIRACUSA: PROSTITUTA SEMINUTA ADESCA CLIENTI NEI PRESSI DI UN SUPERMERCATO. ALCUNE SIGNORE CHIEDONO L’INTERVENTO DEI CARABINIERI.   Siracusa, 12 ottobre 2017 - SIRACUSA: PROSTITUTA SEMINUTA ADESCA CLIENTI NEI PRESSI DI UN SUPERMERCATO. ALCUNE SIGNORE CHIEDONO L’INTERVENTO DEI CARABINIERI.   Siracusa, 12 ottobre 2017 - Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca » Siracusa: Operazione antidroga del carabinieri con un arresto e 4 segnalazioni; Bloccata prostituta che adescava seminuda nell’area dell’ipermercato.

Siracusa: Operazione antidroga del carabinieri con un arresto e 4 segnalazioni; Bloccata prostituta che adescava seminuda nell’area dell’ipermercato.

imagesSIRACUSA: PROSTITUTA SEMINUTA ADESCA CLIENTI NEI PRESSI DI UN SUPERMERCATO. ALCUNE SIGNORE CHIEDONO L’INTERVENTO DEI CARABINIERI.

  Siracusa, 12 ottobre 2017 - Nel pomeriggio di ieri, alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa sono prevenute diverse richieste di intervento da parte di donne che segnalavano la presenza di una prostituta particolarmente svestita i cui atteggiamenti facevano inequivocabilmente pensare a tentativi di adescamento di clienti, il tutto nei pressi del parcheggio di un noto Centro Commerciale.

I Carabinieri della Stazione di Siracusa intervenivano immediatamente ed individuavano una donna italiana, di Augusta, 40enne, che in effetti si presentava quasi completamente priva di abiti. La stessa veniva identificata, invitata a ricoprirsi e sul suo conto sono in atto accertamenti al fine di verificare i presupposti per l’adozione di una misura di prevenzione personale.  L’episodio conferma come il fenomeno della prostituzione su strada sia ben presente sul territorio della Provincia, da nord a sud.  Il Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa ha effettuato, di recente, diverse servizi di alta visibilità e contrasto anche al fine di prevenire ogni forma criminale conseguente e circuitante intorno al fenomeno stesso. Tra l’altro, è proprio di pochi giorni fa la patita aggressione da parte di un giovane ad opera di una prostituta, a seguito di una lite sul prezzo della prestazione sessuale, episodio per il quale i Carabinieri stanno ancora indagando.

Inoltre, nel seguito di una mirata attività della Stazione Carabinieri di Carlentini, sono state predisposte ben 9 richieste di misura del foglio di via obbligatorio a carico di altrettante donne dedite al meretricio su strada, di cui 5 rumene, 2 albanesi, 1 colombiana e 1 augustana, tutte di età compresa tra i 25 ed i 50 anni.       

Il fenomeno, come detto, è avvertito in alcune zone del territorio provinciale, in modo particolare per quanto concerne Siracusa le vie d’uscita della città verso il sud della Provincia (viale Ermocrate, via Columba, via Elorina), via Milano, via Isonzo, viale Zecchino, sempre del capoluogo e, nella zona nord, la S.S. 194 (Lentini – Ragusa) e la S.S. 385 (Catania – Gela).    

 SIRACUSA: VASTA OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI. NELLA NOTTE 1 ARRESTO E 4 SEGNALAZIONI PER USO PERSONALE.  

Alessandro Ciacciarella

Alessandro Ciacciarella

Siracusa, 12 ottobre 2017 – Continua senza sosta l’attività antidroga da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa in linea con il progetto “UNIAMOCI CONTRO LE DROGHE!” che, oltre ad una forte campagna di sensibilizzazione ed informazione, specie indirizzata agli studenti ed ai ragazzi in generale, prevede l’intensificazione dell’attività di polizia giudiziaria con finalità preventiva e di contrasto.

In quest’ambito, questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio, Alessandro CICCIARELLA , siracusano di 32 anni, in quanto trovato in possesso di ben 9 involucri confezionati e pronti alla cessione, contenenti complessivamente circa 50 grammi di marijuana. Lo stesso, verosimilmente, spacciava dall’interno della propria auto, attendendo i consumatori in una zona poco illuminata, nei pressi del circuito automobilistico di Siracusa.

Lo stupefacente era nascosto sotto il sedile dell’auto. Lo stesso è stato posto agli arresti domiciliari.

Sempre nella notte, i Carabinieri della stessa Compagnia, hanno segnalato alla locale Prefettura, 4 giovani di età compresa tra i 19 ed i 30 anni quali assuntori di sostanze stupefacenti; cComplessivamente sono state sequestrate 6 dosi di marijuana e cocaina. I fatti sono stati accertati nella zona nord della città.

Tra i segnalati vi è uno studente di scuola media superiore. Quest’ultimo particolare ci rende ancor più convinti di quanto sia importante proseguire con le attività previste dal progetto “UNIAMOCI CONTRO LE DROGHE!”, portato avanti dal Comando Provinciale Carabinieri, dall’A.S.P. e dall’U.S.R. Ambito Territoriale X di Siracusa, con particolare riferimento all’azione di informazione e sensibilizzazione presso le scuole.

 

 

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15606

Leave a Comment


sette − = 1

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top