Siracusa – Necessario differenziare di più. Il Comune invita i cittadini a ritirare i mastelli per la raccolta. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_89710" align="alignleft" width="300"] Conferimento settimanale[/caption] Raccolta differenziata    (CS)Siracusa, 9 marzo 2018 - “La soci [caption id="attachment_89710" align="alignleft" width="300"] Conferimento settimanale[/caption] Raccolta differenziata    (CS)Siracusa, 9 marzo 2018 - “La soci Rating: 0
You Are Here: Home » Ambiente » Siracusa – Necessario differenziare di più. Il Comune invita i cittadini a ritirare i mastelli per la raccolta.

Siracusa – Necessario differenziare di più. Il Comune invita i cittadini a ritirare i mastelli per la raccolta.

conferimento settimanale

Conferimento settimanale

Raccolta differenziata

   (CS)Siracusa, 9 marzo 2018 - “La società che gestisce la discarica presso la quale il Comune di Siracusa conferisce i rifiuti solidi urbani indifferenziati ha comunicato che dalla data odierna saranno ridotti i quantitativi di rifiuti che verranno accettati. È necessario che tutti i cittadini comprendano la necessità di effettuare la differenziazione dei rifiuti per diminuire la quantità di rifiuti indifferenziati da conferire in discarica”: è l’appello lanciato da Pietro Coppa, assessore alle Politiche Ambientali alla vigilia di un periodo di tempo in cui potrebbe diventare attuale il rischio di non potere conferire in discarica tutti i rifiuti indifferenziati.

Il Comune invita i residenti delle circoscrizioni di Cassibile, Belvedere, Ortigia, Santa Lucia ed Epipoli, dove è già avviato il nuovo servizio di raccolta differenziata e che ad oggi non hanno ritirato le attrezzature per differenziare i rifiuti, a provvedervi prima possibile.

Nelle altre circoscrizioni è possibile differenziare la carta, il cartone, la plastica ed il vetro e tutti i cittadini possono conferire questi rifiuti presso i Centri comunali di Raccolta in c.da Arenarua e C.da Targia avendo al possibilità, in questo caso, di usufruire delle riduzioni della TARI.

“La Polizia Municipale – conclude Coppa – ha avviato ulteriori servizi di controllo straordinario per chi conferisce i rifiuti per strada illegittimamente e sono previste sanzioni pecuniarie per l’abbandono di rifiuti. Invitiamo quindi tutti i cittadini a collaborare”.

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16707

Leave a Comment


× 9 = cinquanta quattro

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top