Siracusa: Minaccia infermiera con pistola; Refurtiva recuperata, 5 denunciati e una segnalazione; Poliziotti negli uffici postali per prevenire truffe. Noto- 19 enne denunciato per omicidio colposo. Reviewed by Momizat on . SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO  Siracusa, 1 dicembre 2017 - Nella giornata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mob SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO  Siracusa, 1 dicembre 2017 - Nella giornata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mob Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca1 » Siracusa: Minaccia infermiera con pistola; Refurtiva recuperata, 5 denunciati e una segnalazione; Poliziotti negli uffici postali per prevenire truffe. Noto- 19 enne denunciato per omicidio colposo.

Siracusa: Minaccia infermiera con pistola; Refurtiva recuperata, 5 denunciati e una segnalazione; Poliziotti negli uffici postali per prevenire truffe. Noto- 19 enne denunciato per omicidio colposo.

SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO 

Siracusa, 1 dicembre 2017 – Nella giornata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, nell’ ambito di rafforzati servizi di controllo del territorio, hanno denunciato C.S. (53 anni), siracusano, in quanto, a seguito di perquisizione domiciliare, si rinveniva, occultata sotto un masso in un terreno prospiciente l’abitazione, una pistola semi automatica a salve di marca BRUNI calibro 8, con il quale il giorno prima l’uomo si rendeva responsabile del reato di minacce aggravate ai danni di un’infermiera addetta alla somministrazione di metadone al S.E.R.T. 

SIRACUSA – LA POLIZIA DENUNCIA CINQUE PERSONE A VARIO TITOLO E NE SEGNALA DUE ALL’AUTORITÀ AMMINISTRATIVA  

 refurtivaSiracusa, 1 dicembre 2017 – Ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato per i reati di furto aggravato in concorso e danneggiamento  M. G. (30 anni) e F.S. (34 anni), entrambi siracusani e già noti alle forze di polizia. In particolare, gli agenti, a seguito di un furto avvenuto il 23 ottobre u.s. in via Umberto Nobile, effettuavano delle perquisizioni e rinvenivano e sequestravano la refurtiva riconducibile a tale furto e gli abiti indossanti in quell’occasione dai responsabili del reato. Nella circostanza, i poliziotti hanno  effettuato una perquisizione nell’abitazione di  P. M. (21 anni), siracusano e in atto sottoposto agli arresti domiciliari, a seguito della quale veniva rinvenuta altra refurtiva. L’uomo, pertanto, è stato denunciato per il reato di ricettazione.F. S. è stato, inoltre, denunciato per il reato di furto di energia elettrica. Nei prossimi giorni, si provvederà a restituire la refurtiva ai legittimi proprietari.

 ***Poliziotti  hanno denunciato G.C. per i reati di porto senza giustificato motivo di oggetto atto ad offendere, porto abusivo di arma (non da sparo) e inosservanza agli obblighi derivanti dalla misura restrittiva della libertà personale della sorveglianza speciale della P.S.  e D.A. per inosservanza agli obblighi derivanti dalla misura restrittiva della libertà personale della sorveglianza speciale della P.S.

 ***Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato “Ortigia”, hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un uomo (47 anni), siracusano e già noto alle forze di polizia, che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 17.14 grammi di hashish.

***Infine gli operatori delle volanti, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un giovane (25 anni), trovato in possesso di 0.5 grammi di cocaina e 4.5 di marijuana.

 PROGETTO “PEN… SIAMOCI” – LA POLIZIA DI STATO PRESSO GLI UFFICI POSTALI IN SERVIZIO DI PREVENZIONE ANTI TRUFFA ED ANTI RAPINA  

 pen-siamociSiracusa, 1 dicembre 2017 -  La Questura di Siracusa, aderendo alla campagna di sensibilizzazione e di prevenzione contro le truffe agli anziani, promossa dal Ministero dell’Interno, “Non siete soli, #chiamatecisempre” , nei giorni 1, 2, 4 e 5 dicembre, in occasione del ritiro della pensione e della rispettiva tredicesima presso gli uffici postali, predisporrà un progetto itinerante che vedrà l’impiego di un camper della Polizia di Stato (con Agenti delle Volanti, dell’Ufficio per la Comunicazione e dell’Ufficio Denunce) che avrà il compito di informare gli anziani su come difendersi dalle possibili truffe perpetrate ai loro danni; nello stesso tempo, la rafforzata presenza della Polizia di Stato, nei pressi delle filiali degli uffici postali di Siracusa, svolgerà un importante servizio di prevenzione anti rapina, proprio nei giorni di maggior esposizione a rischi connessi al pagamento delle pensioni e delle tredicesime. Questa iniziativa si innesta nell’ambito del progetto già avviato con successo dalla Polizia di Stato aretusea per gli anziani di questo centro, come dimostrano i numerosi incontri di prevenzione e di informazione svolti in questi anni nei circoli dal Dirigente delle Volanti, Dr. Francesco Bandiera.  

NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN GIOVANE A SEGUITO DI  UN INCIDENTE STRADALE  

Noto, 1 dicembre 2017 – Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, intervenuti la sera del 29 novembre sulla strada statale 115, all’altezza della Traversa Zupparda,  per un incidente grave stradale a causa del quale un giovane (19 anni) è deceduto, a seguito delle prime indagini svolte, hanno denunciato M.N. ( 19 anni), residente a Pachino, per il reato di omicidio colposo.

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15610

Leave a Comment


+ due = 7

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top