Siracusa: Malvivente arrestato dopo aver rapinato anziani puntando al collo delle forbici; 2 denunciati e un segnalato per droga. Floridia – Arriva il camper antiviolenza Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_86936" align="alignleft" width="292"] Raffaele Fiascone, il rapinatore, l'arma e i soldi rapinati[/caption] SIRACUSA – CONTROLLO DEL TER [caption id="attachment_86936" align="alignleft" width="292"] Raffaele Fiascone, il rapinatore, l'arma e i soldi rapinati[/caption] SIRACUSA – CONTROLLO DEL TER Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca1 » Siracusa: Malvivente arrestato dopo aver rapinato anziani puntando al collo delle forbici; 2 denunciati e un segnalato per droga. Floridia – Arriva il camper antiviolenza

Siracusa: Malvivente arrestato dopo aver rapinato anziani puntando al collo delle forbici; 2 denunciati e un segnalato per droga. Floridia – Arriva il camper antiviolenza

Il rapinatore, l'arma e i soldi rapinati

Raffaele Fiascone, il rapinatore, l’arma e i soldi rapinati

SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO – UNA PERSONA ARRESTATA NELLA FLAGRANZA DEL REATO – DUE EPERSONE DENUNCIATE ED ALTRE DUE SEGNALATE ALL’AUTORITA’ AMMINISTRATIVA  

 Siracusa, 9 dicembre 2017 -  I poliziotti in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa hanno arrestato, nella flagranza del reato di rapina aggravata, Raffaele Fiscone, 55 anni, residente a Siracusa. In particolare, gli agenti operanti intervenivano a seguito di una nota per una rapina appena consumata ai danni di una coppia di persone anziane (ottantenni) avvenuta all’interno di un condominio di via Adda.

Giunti sul posto, gli operatori notavano un soggetto che usciva da un portoncino secondario dell’edificio sulla via Brenta il quale procedeva a passo veloce in direzione di corso Gelone riuscendo a mantenere a debita distanza la volante con la complicità del senso unico della via imboccata.

Non appena giunto in corso Gelone gli operatori di altra volante,  arrivati in ausilio ai colleghi, riuscivano a bloccarlo e a disarmarlo delle forbici con punta acuminata che lo stesso teneva ancora in mano. Disarmato il soggetto era in possesso di circa duecento euro provento della rapina appena consumata. Identificato per Fiscone Raffaele, veniva tratto in arresto e condotto al carcere di Cavadonna.  Il Fiscone è soggetto già conosciuto alle forze di Polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, l’uomo, dopo aver sorpreso all’interno dell’androne l’anziana coppia,  spintonava con violenza la donna sino a farla rovinare a terra e, mantenendo le forbici all’altezza del collo, la minacciava di morte se non gli avesse consegnato la collana. Successivamente, intraprendeva una colluttazione con l’uomo, rubandogli il denaro contenuto nel portafoglio.

 

2 DENUNCE PER INOSSERVANZA AGLI OBBLIGHI

Siracusa, 9 dicembre 2017 - Gli agenti, nel corso dei quotidiani controlli di coloro che in città sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno denunciato due persone per inosservanza di detti controlli. Infine, gli agenti hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa due persone per possesso  di sostanza stupefacente per uso personale.

 

FLORIDIA – PROGETTO “QUESTO NON E’ AMORE” IL CAMPER DELLA POLIZIA DI STATO PRESENTE A FLORIDIA  

Siracusa, 9 dicembre 2017  -Il camper della Polizia di Stato del progetto “Questo non è amore”, nella giornata di giovedì 7 dicembre u.s., è stato presente in piazza del Popolo in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare del comune di Floridia e dove è stata presentata una mostra documentario dal titolo “anime deturpate” contro la violenza di genere.

Il progetto “Questo non e amore”, lo ricordiamo, è stato realizzato nell’ottica di fornire un ulteriore impulso ed efficacia all’azione di prevenzione e di contrasto a tale fenomeno, con l’utilizzo di postazioni mobili (camper) che sono state collocate nelle piazze della città e della provincia.

L’iniziativa, oltre ad avere una valenza informativa, è volta a favorire l’emersione del fenomeno favorendo un contatto diretto con le potenziali vittime e offrendo loro il supporto di una equipe multidisciplinare composta da operatori specializzati presente all’interno del camper.

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16410

Leave a Comment


sei + = 14

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top