Siracusa – L’assessore regionale Marziano assicura: Per il nuovo Ospedale nessuna perdita di finanziamenti”. Reviewed by Momizat on .   [caption id="attachment_77410" align="alignleft" width="300"] L'area ex Onp prescelta per il nuovo ospedale e una bozza progettuale della struttura[/caption]   [caption id="attachment_77410" align="alignleft" width="300"] L'area ex Onp prescelta per il nuovo ospedale e una bozza progettuale della struttura[/caption] Rating: 0
You Are Here: Home » Articoli in evidenza » Siracusa – L’assessore regionale Marziano assicura: Per il nuovo Ospedale nessuna perdita di finanziamenti”.

Siracusa – L’assessore regionale Marziano assicura: Per il nuovo Ospedale nessuna perdita di finanziamenti”.

 

L'area ex Onp prescelta per il nuovo ospedale e una bozza progettuale della struttura

L’area ex Onp prescelta per il nuovo ospedale e una bozza progettuale della struttura

(GV)Siracusa, 18 aprile 2017 - Da una parte si vede il deputato Regionale Enzo Vinciullo (presidente della Commissione Bilancio)  che grida alla perdita del finanziamento previsto per la costruzione del nuovo ospedale di Siracusa e dall’altra spunta la figura autorevole dell’assessore regionale alla Formazione che assicura che, invece, non s’è perso nessun finanziamento.  «Smentiamo – scrive in una sua nota ufficiale l’assessore regionale Marziano - la notizia falsa della perdita dei fondi”. E oltre la smentita viene fornita anche una spiegazione:  “La voce riguardante la nuova struttura sanitaria siracusana non è stata inserita nel primo stanziamento di 60 milioni di euro destinati alla Regione Sicilia perché sono stati finanziati interventi con carattere di urgenza e di minore entità”. Il finanziamento per la nuova struttura si dovrebbe richiedere ( da parte del Comune di Siracusa e dell’Asp) il finanziamento non appena si avrà la certezza del sito prescelto per  il nuovo ospedale aretuseo che tanto fa discutere. Sulla sede da indicare il consiglio comunale appare  fermo sulla scelta apparata in aula dell’area ex Onp, che per  l’Asp  non sarebbe sufficiente per le esigenze progettuali da realizzare. Alla eccezione sollevata  per  l’insufficienza  della cubatura relativa da realizzare  dalla commissione Urbanistica sarebbe arrivata l’ indicazione di acquisire una superfice  contigua a quella ex Onp, una scelta che dovrebbe trovare il consenso “trasversale” del consiglio comunale proteso ad abbattere il più possibile i costi milionari di esproprio.   L’on. Vinciullo  notoriamente è uno che non demorde nel difendere le sue posizioni  non in linea con il consiglio comunale aretuseo e con l’assessore Marziano, ecco perché siamo certi di un suo prossimo intervento sulla vicenda.      

Nuovo ospedale di Siracusa, l’assessore Marziano assicura: «Nessuna perdita dei fondi» 

(CS)Siracusa, 18 aprile 2017 – «Nessuna perdita dei finanziamenti per il nuovo ospedale di Siracusa». La notizia è stata confermata dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, a seguito di un confronto sulla vicenda con l’assessorato regionale alla Sanità.

«Smentiamo – ha dichiarato l’assessore regionale Marziano -, dunque, la notizia falsa della perdita dei fondi. La voce riguardante la nuova struttura sanitaria siracusana non è stata inserita nel primo stanziamento di 60 milioni di euro destinati alla Regione Sicilia perché sono stati finanziati interventi con carattere di urgenza e di minore entità. Il finanziamento del nuovo ospedale, invece, avverrà successivamente, una volta scelta la sede in cui costruirlo, decisione definitiva avvenuta in questi giorni.

Bisogna immediatamente – ha sottolineato l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale – che Azienda sanitaria e Comune di Siracusa si attivino con le comunicazioni istituzionali necessarie per l’inserimento del finanziamento nell’elenco delle opere destinate alla Regione Siciliana».

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 14097

Leave a Comment


3 × = quindici

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top