Siracusa- La Polizia in istituti scolastici con i cani antidroga trovano hashish e marjiuana. Pachino – Controlli del territorio con denuncia. Lentini- 16 enne figgito in motorino denunciato. Reviewed by Momizat on .    SIRACUSA – LA POLIZIA EFFETTUA DEI CONTROLLI ANTIDROGA IN ALCUNI ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI CON LE UNITA’ CINOFILE “APP” E “VITE”  [caption id="attac    SIRACUSA – LA POLIZIA EFFETTUA DEI CONTROLLI ANTIDROGA IN ALCUNI ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI CON LE UNITA’ CINOFILE “APP” E “VITE”  [caption id="attac Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca1 » Siracusa- La Polizia in istituti scolastici con i cani antidroga trovano hashish e marjiuana. Pachino – Controlli del territorio con denuncia. Lentini- 16 enne figgito in motorino denunciato.

Siracusa- La Polizia in istituti scolastici con i cani antidroga trovano hashish e marjiuana. Pachino – Controlli del territorio con denuncia. Lentini- 16 enne figgito in motorino denunciato.

 

 SIRACUSA – LA POLIZIA EFFETTUA DEI CONTROLLI ANTIDROGA IN ALCUNI ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI CON LE UNITA’ CINOFILE “APP” E “VITE” 

Un momento della ricerca

Un momento della ricerca

Il cane fiuta la droga abbandonata da qualche studente

Il cane fiuta la droga abbandonata da qualche studente

Siracusa, 11 ottobre 2017 – Nella mattinata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, unitamente ai Poliziotti di Quartiere e alle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato “App” e “Vite” ed i rispettivi conduttori provenienti dal Nucleo Cinofili di Catania, hanno espletato un servizio di prevenzione e controllo nei pressi ed all’interno di alcuni istituti scolastici superiori del capoluogo.

Tale attività ha consentito il rinvenimento di svariati involucri contenenti sostanza stupefacente dalle caratteristiche della marijuana e dell’hashish, per un totale di circa 15 grammi ed una sigaretta di fabbricazione artigianale contenente sostanza stupefacente.

La droga, rinvenuta sia all’interno di alcune classi degli istituti che nelle parti comuni degli stessi ed in particolare nei cortili, nei bagni e nelle finestre, è stata sottoposta a sequestro.

Le attività descritte, nate dalla collaborazione della Polizia di Stato con i Dirigenti Scolastici ed il corpo docente degli Istituti, finalizzate ad intensificare l’azione di prevenzione, deterrenza e contrasto al consumo di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici superiori cittadini, saranno ripetute anche nei giorni e nelle settimane a seguire.

I poliziotti,  delle Volanti, infine, hanno denunciato una persona per inosservanza agli obblighi derivanti dalla misura restrittiva della libertà personale cui è sottoposta.  

PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO

Pachino, 11 ottobre 2017 – Gli operatori  della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno svolto un servizio di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione denominata “Trinacria”, conseguendo i seguenti risultati:

  • persone identificate 26
  • veicoli controllati 14
  • persone controllate sottoposte ad obblighi 13
  • persone denunciate 2 *

*Nell’ambito dei controlli,  sono stati denunciati un uomo (di 36 anni), residente a Pachino, già conosciuto alle forze di Polizia,  per il reato di ricettazione in quanto sorpreso dagli agenti a bordo di uno scooter risultato rubato ed un’altra persona, già conosciuta alle forze di Polizia, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico.

LENTINI – OPERAZIONE “PERIFERIE SICURE”: DENUNCIATO UN MINORE  

Lentini, 11 ottobre 2017 – Nei giorni del 9 e 10 ottobre, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione di Polizia denominata “Periferie Sicure” voluta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, conseguendo i sottonotati risultati:

  • persone identificate 56
  • veicoli controllati 148
  • sanzioni amministrative 6
  • persone sottoposte ad obblighi controllate 3

***Nell’ambito dei controlli è stato denunciato un minore (di 16 anni) per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Lo stesso non si fermava all’Alt della Polizia, percorrendo alcune strade cittadine ad alta velocità e contromano, mettendo a repentaglio l’incolumità degli altri utenti della strada. 

***Infine, i poliziotti hanno individuato e denunciato due uomini e due donne per il reato di truffa ai danni di un esercizio commerciale sito in Carlentini, avevano effettuato una ricarica di seicento euro su una carta prepagata senza versare l’importo dovuto.

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15610

Leave a Comment


sei × 9 =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top