Siracusa – Il sito del Comune non funziona da giorni e il …portavoce del sindaco non dice nulla. I consiglieri Vinci e Sorbello chiedono di sapere. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_86972" align="alignleft" width="300"] Salvo Sorbello, Cetty Vinci[/caption]  (GV) Siracusa, 10 dicembre 2017 - Non capita tutti i giorni [caption id="attachment_86972" align="alignleft" width="300"] Salvo Sorbello, Cetty Vinci[/caption]  (GV) Siracusa, 10 dicembre 2017 - Non capita tutti i giorni Rating: 0
You Are Here: Home » Politica » Siracusa – Il sito del Comune non funziona da giorni e il …portavoce del sindaco non dice nulla. I consiglieri Vinci e Sorbello chiedono di sapere.

Siracusa – Il sito del Comune non funziona da giorni e il …portavoce del sindaco non dice nulla. I consiglieri Vinci e Sorbello chiedono di sapere.

Salvo Sorbello, Cetty Vinci, sito internet, accesso,

Salvo Sorbello, Cetty Vinci

 (GV) Siracusa, 10 dicembre 2017 – Non capita tutti i giorni che un sito internet smetta di funzionare per qualche motivo. Quando capita ad una piccola azienda c’è sempre il webmaster da chiamare e lui ti risolve il problema. Se dovesse capitare ad una grande azienda, che si può permettere di pagare certe cifre a chi si occupa del sito, magari mensilmente, di certo c’è che la interruzione non potrebbe durare al massimo una o due ore. Al comune di Siracusa – che spende un pozzo di soldi per il sito istituzionale - invece non è dato sapere quanto tempo occorre per ripristinare il guasto che impedisce a chiunque di sapere come funziona la macchina del Comune. Un come che si ammanta (abusivamente) di essere “smart” ormai da giorni e giorni nessuno è in grado di accedere al sito istituzionale senza che nessun assessore o il sindaco abbiano ancora avvertito l’esigenza istituzionale di informare la cittadinanza  con un comunicato stampa. Quanto durerà ancora il disservizio? E’ risaputo che proprio il mese di dicembre è quello che produce più atti amministrativi rispetto a qualunque altro mese dell’anno. Chi mai ha scordato le cosiddette “delibere di fine anno” che inguaiarono l’amministrazione come ebbe a sancire l’autorità anti corruzione? Ora i soliti due consiglieri di Progetto Siracusa, Salvo Sorbello e Cetty Vinci, denunciano la “interruzione” del più importante servizio pubblico e si dichiarano contrari all’incarico di portavoce che il sindaco vuole assegnare. Ma dove sono i restanti 38 consiglieri comunali che non intervengono mai su nulla, fatta eccezione di votare ad occhi chiusi tutto quello che l’amministrazione in carica propone? Nella giornata di domenica il sito sarebbe stato riattivato, ma, non dice nulla del disservizio durato giorni. Anche questo è fatto strano.

SITO UFFICIALE DEL COMUNE INACCESSIBILE E PORTAVOCE CON MANSIONI INOPPORTUNE  

(CS)Siracusa, 10 dicembre 2017 – I consiglieri comunali Salvo Sorbello e Cetty Vinci interrogano l’Amministrazione per conoscere le cause che rendono da svariato tempo inaccessibile il sito ufficiale del Comune (http://www.comune.siracusa.it/). Ritengono incomprensibile come possa un’Amministrazione che si autodefinisce ad ogni piè sospinto “smart” consentire che il sito ufficiale, su cui peraltro vengono pubblicate notizie e avvisi per adempiere ad obblighi di legge, possa essere inaccessibile per così tante ore. Chiedono altresì, in relazione all’avviso pubblico per il conferimento di un incarico di “Portavoce del Sindaco”, se le mansioni ad esso attribuite non confliggano con quelle già svolte dall’ufficio stampa del Comune, formato da qualificati dipendenti a tempo indeterminato.

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16707

Leave a Comment


+ quattro = 10

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top