Siracusa – Il Prefetto Castaldo visita il comando provinciale dei VV.FF. Reviewed by Momizat on . VISITA DEL PREFETTO AL COMANDO PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO   [caption id="attachment_84677" align="alignleft" width="300"] Il Prefetto Castaldo[/caption] ( VISITA DEL PREFETTO AL COMANDO PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO   [caption id="attachment_84677" align="alignleft" width="300"] Il Prefetto Castaldo[/caption] ( Rating: 0
You Are Here: Home » SOCIETA' » Siracusa – Il Prefetto Castaldo visita il comando provinciale dei VV.FF.

Siracusa – Il Prefetto Castaldo visita il comando provinciale dei VV.FF.

VISITA DEL PREFETTO AL COMANDO PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO  

Il Prefetto Castaldo

Il Prefetto Castaldo

(CS)Siracusa, 10 ottobre 2017 –  Nella mattinata odierna il Prefetto Giuseppe CASTALDO si è recato in visita presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ove ha manifestato vivo apprezzamento per l’attività quotidianamente svolta, con dedizione e riconosciuta professionalità, dal personale guidato dal Comandante Ing. Giosuè RAIA a difesa dell’incolumità dei cittadini e dell’integrità dei beni e dell’ambiente.

Nell’occasione, il Prefetto ha rivolto un doveroso pensiero anche al personale che ha sacrificato la propria vita, cui vanno sentimenti di particolare gratitudine.

Accanto agli interventi di soccorso, assistenza e difesa di persone e beni – ha sottolineato il Prefetto – i Vigili del Fuoco sono chiamati a rappresentare un tassello fondamentale nella diffusione della cultura della prevenzione, assicurando il rispetto delle regole al fine di evitare i danni che le attività umane possono produrre.

In tale contesto, è stato inoltre evidenziato il contributo offerto, con competenza e professionalità, dal personale chiamato a far parte delle diverse Commissioni che operano per assicurare elevati livelli di sicurezza in vari ambiti, compreso quello industriale.

Un ringraziamento particolare è stato riservato per l’attività svolta, durante la stagione estiva, per lo spegnimento dei numerosi incendi che hanno colpito il territorio siracusano, con interventi spesso effettuati in condizioni di elevata criticità, come nel caso del deposito di zolfo avvenuto lo scorso luglio.

Nel richiamare i sentimenti diffusi di stima e gratitudine di cui ormai da tempo il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco gode tra la popolazione, il Prefetto ha ricordato anche il conferimento, da parte del Presidente della Repubblica, della medaglia d’oro al valore civile alla bandiera del Corpo per l’attività svolta, presso il Pontile NATO di Melilli, per il recupero delle vittime del naufragio del 18 aprile 2015.

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15231

Leave a Comment


sette × 1 =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top