Siracusa- Il Prefetto Castaldo organizza la prevenzione contro i furti nelle scuole e bullismo. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_88518" align="alignleft" width="300"] Prefettura di Siracusa[/caption]  PREVENZIONE E CONTRASTO DEL FENOMENO DEI FURTI NELLE SCUOLE   (C [caption id="attachment_88518" align="alignleft" width="300"] Prefettura di Siracusa[/caption]  PREVENZIONE E CONTRASTO DEL FENOMENO DEI FURTI NELLE SCUOLE   (C Rating: 0
You Are Here: Home » Cultura » Siracusa- Il Prefetto Castaldo organizza la prevenzione contro i furti nelle scuole e bullismo.

Siracusa- Il Prefetto Castaldo organizza la prevenzione contro i furti nelle scuole e bullismo.

Prefettura di Siracusa

Prefettura di Siracusa

 PREVENZIONE E CONTRASTO DEL FENOMENO DEI FURTI NELLE SCUOLE 

 (CS) Siracusa, 1 febbraio 2018 – Nella mattinata odierna si è tenuta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze, presieduta dal Prefetto, Giuseppe Castaldo, alla presenza dei Vertici delle Forze di Polizia e del Dirigente Scolastico Provinciale, dottor Emilio Grasso, nel corso della quale è stato esaminato il fenomeno dei furti nelle scuole.

Il Prefetto, evidenziando la costante attenzione riservata dalla Prefettura e dalle Forze di polizia alle problematiche legate al mondo della scuola, nell’occasione ha focalizzato la discussione, in particolare, sugli ultimi episodi che si sono verificati nel territorio a danno di alcuni istituti scolastici.

All’esito dell’approfondito confronto, è stato concordato che il dottor Grasso provvederà a sensibilizzare i Dirigenti scolastici, i docenti ed il personale di tutte le scuole della provincia al fine di assicurare gli accorgimenti e le difese passive che possano contribuire ad aumentare le condizioni di sicurezza nelle scuole medesime, nonché a verificare, con i predetti Dirigenti, la disponibilità di risorse finanziarie da destinare ad impianti di videosorveglianza.

Il Prefetto, infine, ha assicurato che saranno avviati a breve incontri con il Libero Consorzio Comunale e con i maggiori Comuni sul tema della sicurezza degli istituti scolastici, nonché iniziative per la prevenzione dei fenomeni del bullismo e delle altre forme di devianza giovanile nelle scuole, con l’intensificazione – da parte delle Forze di Polizia – delle attività di “educazione alla legalità” nei vari istituti e dei servizi di prevenzione generale nei pressi delle sedi scolastiche più a rischio.

In programma, inoltre, la definizione di un Protocollo di intesa per il coordinamento e la valorizzazione delle iniziative in corso.

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16806

Leave a Comment


× quattro = 16

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top