Siracusa – Il PD cerca nomi per una lista d’improbabili consiglieri e qualche impossibile candidato sindaco. Garozzo non sembra interessato come altri autorevoli esponenti. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_90580" align="alignleft" width="300"] Il segretario PD Marco Monterosso e Fabio Moschella[/caption] (Greg Valvo)Siracusa, 3 aprile 2018 [caption id="attachment_90580" align="alignleft" width="300"] Il segretario PD Marco Monterosso e Fabio Moschella[/caption] (Greg Valvo)Siracusa, 3 aprile 2018 Rating: 0
You Are Here: Home » Politica » Siracusa – Il PD cerca nomi per una lista d’improbabili consiglieri e qualche impossibile candidato sindaco. Garozzo non sembra interessato come altri autorevoli esponenti.

Siracusa – Il PD cerca nomi per una lista d’improbabili consiglieri e qualche impossibile candidato sindaco. Garozzo non sembra interessato come altri autorevoli esponenti.

Il segretario PD Marco Monterosso e  Fabio Moschella

Il segretario PD Marco Monterosso e Fabio Moschella

(Greg Valvo)Siracusa, 3 aprile 2018Il PD aretuseo fibrilla alla ricerca di candidati, accade da quando è stato deciso in direzione cittadina  che il partito deve essere presente alle prossime elezioni comunali del 10 giugno. Chi avanza la proposta non riesce ancora ad avere le idee chiare su come il partito di Renzi possa trovare 32 candidati in grado di sfidare la malasorte. Ben che vada per il  PD siracusano  potrebbe scattare un solo seggio. Come dire che il partito che  fu acchiappatutto si potrebbe trovare al massino con un consigliere comunale eletto, e dall’altra parte  con il rischio di non raggiungere il 5% per far scattare alla lista il rappresentante in aula. Ma, sfiorando il ridicolo, molti ambiscono alla candidatura di sindaco. Una candidatura senza speranza di successo, considerato ilo basso livello di consensi che registra ilo partito del sindaco Garozzo. La singolarità che si registra e che fa maggiormente discutere riguarda proprio la candidatura del capo della giunta municipale di Siracusa che, nonostante sia sulla carta un dirigente nazionale del partito, non avrebbe alcuna intenzione di presentarsi nella lista del PD, ma, in una lista fai da te che avrebbe già approntato. Qualche proposta di candidatura sarebbe stata avanzata alla ex deputata nazionale Sofia Amoddio, autorevole esponente dell’area Dem, che non ha fatto sapere di una sua possibile disponibilità ad affrontare un’altra campagna elettorale. Anche Liddo Schiavo avrebbe offerto al Partito di utilizzare il suo nome, ma sulla sua effettiva candidatura nessuno è disposto a scommettere. Ma chi potrebbe cambiare le sorti del PD in campagna elettorale  sarebbe il potente imprenditore agricolo Fabio Moschella. Se l’Amoddio può affermare di avere avuto un ruolo di grande rilievo nel partito, Moschella può vantare una storia personale di grande rispetto a partire dal PCI fino al PD di ieri e forse di oggi. Per avvalorare una eventuale candidatura di Moschella non si può non considerare anche  la sua eccellente attività nel settore agricolo con rifermento al lancio in ambito nazionale del limone di Siracusa. Da non discutere che ha poco brillato come assessore della prima giunta del sindaco Garozzo, nessuno avrebbe potuto. Tanti gli  incontri e molte le valutazioni  che i maggiorenti del PD aretuseo da due settimane portano avanti, al centro dell’attività politica sembra esserci il   segretario cittadino  Marco Monterosso, ma poco si ricava nel cercare di sapere cosa bolle in pentola: “ ancora si sta discutendo e non c’è nulla di definitivo se non la volontà di cercare di dare un ruolo al partito attraverso una lista valida e non di sola facciata.” Ovviamente non si può escludere l’ipotesi avanzata da esperti osservatori che dietro la voglia di lista a tutti i costi, possa nascondersi l’obiettivo di scompaginare i giochi già avviati  a favore di qualche candidato con possibilità di conquistare il Vermexio .  

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16703

Leave a Comment


+ cinque = 12

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top