Siracusa: Il calendario dei carabinieri “fantasy” consegnato a giovani studenti; Controlli antidroga con 5 segnalazioni. Reviewed by Momizat on .                                                                                                    I CARABINIERI CONSEGNANO IL CALENDARIO “FANTASY” AI GIOVANI S                                                                                                    I CARABINIERI CONSEGNANO IL CALENDARIO “FANTASY” AI GIOVANI S Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca » Siracusa: Il calendario dei carabinieri “fantasy” consegnato a giovani studenti; Controlli antidroga con 5 segnalazioni.

Siracusa: Il calendario dei carabinieri “fantasy” consegnato a giovani studenti; Controlli antidroga con 5 segnalazioni.

                                                                                                   I CARABINIERI CONSEGNANO IL CALENDARIO “FANTASY” AI GIOVANI STUDENTI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE.

  consegna-calendario-cc-fantasy-scuola-archimedeSiracusa, 10 gennaio 2018L’Arma dei Carabinieri, per l’anno 2018, ha voluto esprimere ancora di più la propria vicinanza al mondo della scuola con una iniziativa innovativa, affiancando al prestigioso calendario istituzionale, un calendario per i bambini che racconta in forma ironica, semplice e simpatica l’operato dei Carabinieri. Il tutto, prendendo ispirazione da famosi personaggi di fantasia, che nell’elaborato rivestono i panni di militari di ogni ordine e grado dell’Arma dei Carabinieri.

L’elaborato sarà distribuito nei prossimi giorni nelle scuole primarie della Provincia a cura dei Comandanti di Stazione competenti per territorio, confermando ancora una volta la presenza rassicurante dell’Arma anche nelle scuole della Provincia.

L’occasione sarà propizia per ascoltare le domande dei giovani studenti che potranno dare libero sfogo alle proprie curiosità sull’Arma dei Carabinieri, incontrandone i rappresentanti che, con la consegna del calendario, renderanno tangibile uno dei valori fondamentali dell’Istituzione, ossia la vicinanza ai cittadini, anche e soprattutto ai più giovani tra i cittadini che rappresentano il futuro del nostro paese.

Un valore, quello della vicinanza al cittadino, che è stato più volte raffigurato allegoricamente anche nelle favole, nei film e nei racconti popolari che riguardano i Carabinieri e che trova concreto riscontro in iniziative quale quella in questione.

L’Arma investe sul sociale, nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità, partendo proprio dai più giovani.

Ed è in quest’ottica che nel corso della mattinata il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, unitamente al Comandante del Nucleo Informativo, ha consegnato il calendario al dirigente del XIII istituto comprensivo “Archimede” di Siracusa.

Nella circostanza l’Ufficiale ha incontrato gli studenti di una classe di prima media dell’Istituto, rassicurando tutti sull’impegno assiduo e costante dei Carabinieri sul territorio al fine di prevenire e reprimere reati, soffermandosi inoltre sul ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, già oggetto di diversi progetti di cultura della legalità realizzati dagli studenti dell’istituto. 

                                                                                                                    CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI, 5 SEGNALATI PER POSSESSO DI STUPEFACENTE AD USO PERSONALE.

   controlli-cc-repertorioSiracusa, 10 gennaio 2018 – Continua l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, nell’ambito dei servizi di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti. Le pattuglie dell’Arma sono state impegnate, sul territorio della cittadino, in mirati controlli sulle persone alla guida dei propri automezzi e nei luoghi di aggregazione dei giovani e nell’ultima settimana hanno segnalato 5 persone, di cui una donna, comprese in una fascia di età tra i 19 ed i 41 anni, per uso personale di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina, hashish e marijuana.

I soggetti controllati e segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, si trovavano nei pressi di alcune zone della città tristemente note per essere interessate dal costante spaccio di droga a tutte le ore del giorno e della notte. Gli assuntori segnalati inoltre, di diversa età e sesso, svolgono ordinarie attività lavorative, fra di loro infatti un barista, una cameriera, un carrozziere e due studenti. Per due di essi è scattata anche la sospensione della patente di guida poiché sorpresi al volante della propria autovettura, così come previsto dal testo unico in materia di stupefacenti e sostanze psicotrope.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, oltre alle giornaliere attività di contrasto ai delitti in materia di stupefacenti, porteranno avanti con il massimo impegno il progetto “Uniamoci contro le droghe!”, coinvolgendo un numero sempre maggiore di giovani attraverso luoghi di aggregazione ed altre Istituzioni che possono offrire un fattivo contributo.

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16703

Leave a Comment


otto + 7 =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top