Siracusa – I Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto superiore “Rizza” Reviewed by Momizat on . Siracusa,5 dicembre 2018 - Nella mattinata di oggi alcune classi dell’Istituto Superiore Rizza di Siracusa hanno incontrato i Carabinieri del Comando Compagnia Siracusa,5 dicembre 2018 - Nella mattinata di oggi alcune classi dell’Istituto Superiore Rizza di Siracusa hanno incontrato i Carabinieri del Comando Compagnia Rating: 0
You Are Here: Home » Articoli in evidenza » Siracusa – I Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto superiore “Rizza”

Siracusa – I Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto superiore “Rizza”

conferenza-scuola-rizzaSiracusa,5 dicembre 2018 – Nella mattinata di oggi alcune classi dell’Istituto Superiore Rizza di Siracusa hanno incontrato i Carabinieri del Comando Compagnia di Siracusa per trattare il fenomeno della dipendenza e diffusione delle sostanze stupefacenti fra i giovani nonché la delicata tematica della sicurezza stradale e dell’influenza che ha l’assunzione di alcol sulla guida. L’incontro di oggi rientra nel più ampio progetto di cultura e diffusione della legalità fra i giovani, promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli istituti scolastici della Provincia.

Fra gli argomenti trattati dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siracusa, è stata posta l’evidenza sulle sanzioni previste dalla legge, sia a livello amministrativo che penale dall’utilizzo e detenzione a vario titolo di stupefacenti, ma soprattutto le conseguenze derivanti dalla guida sotto l’effetto di stupefacenti o in stato d’ebbrezza alcolica.

Gli studenti hanno manifestato grande interesse alle tematiche trattate intervenendo spesso con domande, curiosità e riflessioni personali riuscendo a realizzare un proficuo momento di confronto.

Ulteriori incontri con le scuole sono previsti nei prossimi giorni con la finalità di diffondere il più possibile la cultura della legalità fra i giovani.

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16806

Leave a Comment


sette + 7 =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top