Siracusa: Evade dai domiciliari e i carabinieri lo arrestano; aggravamento misure cautelari per un 28 enne pregiudicato. Augusta: Denunciato per il porto illegale di 2 coltelli. Reviewed by Momizat on . SIRACUSA FRAZ. BELVEDERE. EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI: ARRESTATO DAI CARABINIERI.  [caption id="attachment_89798" align="alignright" width="269"] Rosario Pa SIRACUSA FRAZ. BELVEDERE. EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI: ARRESTATO DAI CARABINIERI.  [caption id="attachment_89798" align="alignright" width="269"] Rosario Pa Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca » Siracusa: Evade dai domiciliari e i carabinieri lo arrestano; aggravamento misure cautelari per un 28 enne pregiudicato. Augusta: Denunciato per il porto illegale di 2 coltelli.

Siracusa: Evade dai domiciliari e i carabinieri lo arrestano; aggravamento misure cautelari per un 28 enne pregiudicato. Augusta: Denunciato per il porto illegale di 2 coltelli.

SIRACUSA FRAZ. BELVEDERE. EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI: ARRESTATO DAI CARABINIERI. 

Rosario Parentignoti

Rosario Parentignoti

Siracusa, 11 marzo 2018 – Nel corso della nottata, i Carabinieri della Stazione di Siracusa Belvedere, impegnati in un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, mentre effettuavano i controlli ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari hanno constatato che Rosario Parentignoti, 33 anni, disoccupato siracusano e pregiudicato non era presente in casa.

Pertanto i militari dell’Arma hanno atteso che rientrasse per chiedergli conto della sua assenza. Dagli accertamenti effettuati, il Parentignoti non è risultato essere autorizzato ad uscire di casa in quella fascia oraria e pertanto appena rincasato, è stato dichiarato in arresto per aver commesso il reato di evasione. Già arrestato nel novembre del 2017 per furto in abitazione, il 34enne siracusano è stato condotto in caserma per le formalità di rito e nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari così come stabilito dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa. 

SIRACUSA FRAZ. CASSIBILE.CARABINIERI DANNO ESECUZIONE AD UN’ORDINANZA DI AGGRAVAMENTO MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI UN 28ENNE SIRACUSANO 

Gianluigi Caruso

Gianluigi Caruso

Siracusa, 11 marzo 2018 -  Nel corso della mattinata i Carabinieri della Stazione di Cassibile, hanno dato esecuzione ad un aggravamento di misura cautelare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nei confronti del siracusano Gianluigi Caruso, 28 anni, disoccupato e pregiudicato. A seguito di numerose violazioni della misura dell’obbligo di dimora cui era già sottoposto, segnalate dallo stesso Comando Stazione Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria ha ritenuto opportuno dover applicare al Caruso la misura cautelare più restrittiva degli arresti domiciliari. Il Caruso, accompagnato presso i locali della Stazione di Cassibile per le incombenze di rito, è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.  

AUGUSTA (SR).  SI AGGIRA A PIEDI NEL CENTRO DEL PAESE CON 2 COLTELLI: DENUNCIATO DAI CARABINIERI. 

Augusta, 11 marzo 2018 -  I militari del N.O.R.M. della Compagnia di Augusta, nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, C.F. 53enne Augustano ritenuto responsabile di porto abusivo di armi atti ad offendere.

Nello specifico, i militari, durante apposito servizio di perlustrazione del territorio hanno notato l’uomo con in mano un coltello da cucina che, alla loro vista, lasciava cadere a terra e, visto l’atteggiamento inspiegabilmente agitato, induceva i militari ad approfondire il controllo mediante perquisizione personale.

All’esito dell’attività rinvenivano un secondo coltello a serramanico all’interno di un borsello a tracolla che l’uomo aveva con se. Il 53enne, che non era in grado di fornire una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto, al termine delle attività di rito, veniva deferito alla Procura della Repubblica di Siracusa. Entrambi i coltelli sono stati sottoposti a sequestro.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16806

Leave a Comment


9 + quattro =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top