Siracusa- Ermanno Annino lascia Forza Italia e Dario Tota lo accoglie nel suo movimento “Orizzonte Sr” Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_88494" align="alignleft" width="439"] Ermanno Annino[/caption]  (*CS) Siracusa, 1 febbraio 2018 - Questi ultimi anni mi hanno visto al f [caption id="attachment_88494" align="alignleft" width="439"] Ermanno Annino[/caption]  (*CS) Siracusa, 1 febbraio 2018 - Questi ultimi anni mi hanno visto al f Rating: 0
You Are Here: Home » Comunicati stampa » Siracusa- Ermanno Annino lascia Forza Italia e Dario Tota lo accoglie nel suo movimento “Orizzonte Sr”

Siracusa- Ermanno Annino lascia Forza Italia e Dario Tota lo accoglie nel suo movimento “Orizzonte Sr”

Ermanno Annino

Ermanno Annino

 (*CS) Siracusa, 1 febbraio 2018 – Questi ultimi anni mi hanno visto al fianco di Edy Bandiera al seguito di un progetto di rinnovamento che riguardasse tutto l’asse provinciale e, con piacere, ho accettato la sua visione di una nuova generazione politica cosi come la nomina a responsabile del Dipartimento Cultura e Turismo del partito. Sono stati anni intensi nei quali, insieme ad un gruppo di giovani e non, abbiamo messo in campo una grande passione sperando di portare vento nuovo, fatto di proposte e di ascolto dei concittadini, che ha espresso la candidatura del coordinatore provinciale Bandiera al Parlamento Siciliano. L’ottimo risultato ottenuto in termini di consensi e di aggregazione, seppur non seguito dall’elezione, non poteva non concludersi con la nomina dello stesso ad Assessore Regionale assegnandogli una rubrica nella quale, sono certo, riuscirà a dare soluzioni essendone competente per motivi professionali.

Purtroppo, la composizione delle liste dei candidati di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica nel nostro collegio in vista delle elezioni politiche del 4 Marzo, i possibili accordi per affrontare la consultazione importante che vedrà rinnovare la nostra amministrazione comunale nel giugno prossimo, entrambi scelti nella solita “camera caritatis” e decisi senza confronto con le varie anime all’interno del partito, senza l’ascolto degli elettori, sono lontani dal mio modo di vedere da sempre la politica come servizio, crescita e ascolto delle istanze dei cittadini; a mio avviso non danno un senso di continuità con il progetto che in questi anni siamo riusciti a realizzare, quello del rinnovamento e dell’espressione dei giovani del partito stesso.

Per quello che mi riguarda, avendo sempre creduto e puntato sulla democratica condivisione delle scelte, sul confronto seppur duro ma costruttivo, non mi sembra più possibile un percorso comune. Ringrazio l’amico Edy Bandiera per la fiducia riposta nei miei confronti e rivolgo a lui in bocca al lupo per il suo futuro politico di certo efficace e rispettabile.

In questi giorni ho avuto modo di apprezzare la bontà e la sicura futura efficacia del progetto politico che incarna il movimento “Orizzonte Siracusa”, rappresentato in seno al Consiglio Comunale della città dal suo leader l’Avv. Dario Tota, con il quale è avvenuto un confronto costruttivo su temi importanti, indicazioni progettuali e politiche di grande rispetto, di sicura aggregazione di uomini e donne perbene che credono in un vero rinnovamento, soprattutto in vista delle amministrative prossime.

Sposo quindi l’iniziativa politica di “Orizzonte Siracusa” e ringrazio l’Avv. Dario Tota per avermi proposto l’ingresso nel movimento, al quale risponderò con la mia solita passione, mettendo in campo ogni azione è nelle mie possibilità per la crescita dello stesso tra i nostri concittadini.

*Ermanno Annino

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16806

Leave a Comment


nove + 5 =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top