Siracusa: Denunciato per evasione;Incontri nelle scuole sulla legalità. Pachino: Arrestato ladro di rame. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_84950" align="alignright" width="300"] Il rame sequestrato dalla polizia[/caption] SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO  Sira [caption id="attachment_84950" align="alignright" width="300"] Il rame sequestrato dalla polizia[/caption] SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO  Sira Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca1 » Siracusa: Denunciato per evasione;Incontri nelle scuole sulla legalità. Pachino: Arrestato ladro di rame.

Siracusa: Denunciato per evasione;Incontri nelle scuole sulla legalità. Pachino: Arrestato ladro di rame.

Il rame  sequestrato dalla polizia

Il rame sequestrato dalla polizia

SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO 

Siracusa, 16 ottobre 2017 – Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di polizia di Ortigia, hanno denunciato un uomo (50 anni) per evasione dagli arresti domiciliari cui è sottoposto.  

PACHINO –IN CARCERE PER FURTO DI RAME 

Giovanni Lombardo

Giovanni Lombardo

 

Pachino, 16 ottobre 2017 -  Gli operatori della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno arrestato Giovanni Lombardo (53 anni), catanese e già noto alle forze di polizia, per il reato di furto in flagranza di cavi di rame dalla linea elettrica sita in contrada Baracchino ( tenere di Noto). Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Cavadonna.

AUGUSTAARRESTATO UN UOMO 

Salatore Tornello

Salatore Tornello

 

La droga sequestra a

La droga sequestra al Tornello

Augusta, 16 ottobre 2017  - Poliziotti  in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno arrestato Salvatore Tornello( 43 anni), residente a Carlentini, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, lo stesso è stato sorpreso nella strada SP 57 alla guida della propria autovettura all’interno della quale erano occultati quattro chili di marijuana nascosti in due sacchi dell’immondizia. Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Cavadonna.

SIRACUSA – AVVIATI GLI INCONTRI DI “LEGALITA’”– LA POLIZIA DI STATO PRESENTE NEGLI ISTITUTI ARCHIMEDE E PAOLO ORSI  

 171016-archimede2171016-archimedeSiracusa, 16 ottobre 2017  – Anche quest’anno la Questura di Siracusa ha avviato il suo ciclo di incontri con gli studenti di ogni ordine e grado nelle scuole della Provincia, progetto che, negli anni scorsi, ha riscontrato grande interesse da parte dei docenti e degli alunni.

In particolare, i responsabili dell’Ufficio per la Comunicazione sono impegnati in proficui momenti di formazione civica alla cultura della legalità ed al rispetto delle regole, al fine di diffondere il prezioso valore della legalità,  soprattutto tra i più giovani, e di trasmettere un positivo messaggio di dialogo tra l’Istituzione Polizia di Stato e i cittadini.

Gli incontri, già iniziati la scorsa settimana all’Istituto Paolo Orsi, si sono tenuti  oggi con gli studenti dell’Istituto aretuseo Archimede e proseguiranno per tutto l’anno scolastico nei vari istituti che hanno aderito all’iniziativa.

Oggi sono stati affrontati svariati temi  quali il bullismo e cyber bullismo, particolarmente insidiosi per i ragazzi di età compresa tra i tredici ed i quattordici anni ai quali l’incontro era dedicato, e tutte le possibili insidie che un uso improprio del web possono celare; i pericoli dovuti a sostanze che creano tossicodipendenza; ed infine la lotta alle mafie.

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15441

Leave a Comment


7 − = tre

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top