Siracusa- Controllate attività ristorazione e sequestrati 63 kg di prodotti alimentari; 2 denunce per evasione. Reviewed by Momizat on . SIRACUSA – CONTROLLI AMMINISTRATIVI IN ATTIVITA' COMMERCIALI:  LA POLIZIA SEQUESTRA 63 CHILOGRAMMI DI PRODOTTI ALIMENTARI   Siracusa, 20 marzo 2018 - Nell’ambit SIRACUSA – CONTROLLI AMMINISTRATIVI IN ATTIVITA' COMMERCIALI:  LA POLIZIA SEQUESTRA 63 CHILOGRAMMI DI PRODOTTI ALIMENTARI   Siracusa, 20 marzo 2018 - Nell’ambit Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca1 » Siracusa- Controllate attività ristorazione e sequestrati 63 kg di prodotti alimentari; 2 denunce per evasione.

Siracusa- Controllate attività ristorazione e sequestrati 63 kg di prodotti alimentari; 2 denunce per evasione.

SIRACUSA – CONTROLLI AMMINISTRATIVI IN ATTIVITA’ COMMERCIALI:  LA POLIZIA SEQUESTRA 63 CHILOGRAMMI DI PRODOTTI ALIMENTARI

  polizia-controlli-ortigiaSiracusa, 20 marzo 2018 – Nell’ambito di predisposti servizi finalizzati ad effettuate controlli amministrativi  presso esercizi commerciali che operano nel campo della ristorazione, Agenti del Commissariato di Ortigia hanno effettuato, in collaborazione con personale dell’ASP, un controllo nel centro storico aretuseo. Gli accertamenti hanno evidenziato una precaria condizione igienico-sanitaria in un ristorante, attesa la presenza di scarti di alimenti di vario genere, posti in una busta di plastica e conservati all’interno del lavello utilizzato per il lavaggio delle stoviglie, destinati ad essere serviti ai clienti. All’interno del frigo, in violazione delle disposizioni europee in materia di sicurezza alimentare, cibi di diversa tipologia (animale, vegetale, ittica) conservati in vaschette di plastica, prive di coperchio, e collocati nei vari scomparti del frigo, in una situazione di assoluta promiscuità e commistione tra generi alimentari differenti. Pertanto, al fine di salvaguardare e tutelare la salute pubblica, il personale operante  ha disposto d’urgenza il sequestro penale di 63 Kg di  prodotti alimentari, convalidato nelle ore successive dalla competente Autorità Giudiziaria.  Nei giorni scorsi, sempre nel medesimo contesto operativo, Agenti del Commissariato di Ortigia avevano denunciato il titolare di un altro ristorante, sempre sito in Ortigia, per il reato di tentata frode nell’esercizio del commercio, per la mancata indicazione sui menù consegnati ai clienti dell’eventuale presenza di prodotti congelati.    

SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE

 Siracusa, 20 marzo 2018 -  Operatori  della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, nell’ambito dei controlli effettuati ai soggetti sottoposti a limitazione della libertà personale, hanno denunciato due persone per il reato di evasione dagli arresti domiciliare cui sono sottoposti.

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16804

Leave a Comment


cinque − = 4

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl


Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top