Siracusa – Casini spiazza il forzista Mizzichè su Alfano indicandolo come centrista di sinistra. Candidati: D’Alia, Misuraca e La Via. Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_82224" align="alignleft" width="300"] C asini in Cs e il candidato centrista Giovanni La Via[/caption] (GV)Siracusa, 8 agosto 2017 -  Da [caption id="attachment_82224" align="alignleft" width="300"] C asini in Cs e il candidato centrista Giovanni La Via[/caption] (GV)Siracusa, 8 agosto 2017 -  Da Rating: 0
You Are Here: Home » Politica1 » Siracusa – Casini spiazza il forzista Mizzichè su Alfano indicandolo come centrista di sinistra. Candidati: D’Alia, Misuraca e La Via.

Siracusa – Casini spiazza il forzista Mizzichè su Alfano indicandolo come centrista di sinistra. Candidati: D’Alia, Misuraca e La Via.

C asini in Cs  e il candidato centrista Giovanni La Via

C asini in Cs e il candidato centrista Giovanni La Via

(GV)Siracusa, 8 agosto 2017 -  Da Scicli (Rg) i centristi di Pierfedinando Casini  cominciano a mettere in pubblico la faccia dei propri candidati alla presidenza della Regione Sicilia.  “Daremo vita - dice Casini - a una coalizione tra moderati e progressisti per le prossime elezioni in Sicilia. Alfano è per questa impostazione. Con lui lavoriamo in piena sintonia. A Roma come a Palermo”.  Per colmare la curiosità dei giornalisti, il presidente della Commissione Esteri al Senato, a Scicli chiarisce la linea che seguiranno gli uomini della sua aggregazione. “Il Partito popolare europeo in Sicilia  seguirà una impostazione di destra, ma, noi come Centristi per la Sicilia non li seguiremo perchè il nostro campo è il centrosinistra.” Dichiarazioni che smentiscono in maniera netta la pantomima  inscenata dal Commissario di Forza Italia, Miccichè, tendente ad accreditare Alfano come  possibile alleato del centrodestra alle prossime regionali. Come si fa a mentire ai siciliani in maniera così palese  dovrebbe essere Forza Italia a  farlo sapere considerato che il suo massimo dirigente in Sicilia  ha accreditato Alfano come supporter  del  centrodestra. Casini, invece sostiene il contrario, mentre, l’interessato resta in silenzio evitando di non sapere cosa avviene attorno alla sua figura. Ai giornalisti che in conferenza stampa pressano per sapere i nomi dei candidati alla Regione  in quota centristi  per il centrosinistra e la risposta arriva puntuale: “Il candidati a governatore? In campo ci sono Gianpiero D’Alia, Giovanni La Via e Dore Misuraca. La scelta cadrà su uno dei tre dopo che con Alfano sarà fatto  un ragionamento comune per scegliere il candidato che ha più chance di vincere”. Per la prima volta l’eurodeputato Giovanni La Via viene indicato come possibile candidato presidente al posto di Crocetta. Le novità provenienti da Scicli mettono in difficoltà alcuni candidati  centristi all’Ars  che da oggi non poteranno più fingere di ignorare di non essere in sintonia con idee provenienti dal centrodestra a guida Gianfranco Mizzichè.   

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15606

Leave a Comment


− 3 = uno

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top