Siracusa- Giovanni Cafeo chiede il commissariamento dei servizi sociali per gravi irregolarità. Ma i consiglieri del PD che governa dove sono? Reviewed by Momizat on . [caption id="attachment_82106" align="alignleft" width="300"] Giovanni Cafeo[/caption]  (gv)Siracusa, 4 agosto 2017 - Finalmente Giovanni Cafeo scende dalla lun [caption id="attachment_82106" align="alignleft" width="300"] Giovanni Cafeo[/caption]  (gv)Siracusa, 4 agosto 2017 - Finalmente Giovanni Cafeo scende dalla lun Rating: 0
You Are Here: Home » Politica1 » Siracusa- Giovanni Cafeo chiede il commissariamento dei servizi sociali per gravi irregolarità. Ma i consiglieri del PD che governa dove sono?

Siracusa- Giovanni Cafeo chiede il commissariamento dei servizi sociali per gravi irregolarità. Ma i consiglieri del PD che governa dove sono?

Giovanni Cafeo

Giovanni Cafeo

 (gv)Siracusa, 4 agosto 2017Finalmente Giovanni Cafeo scende dalla luna, atterra a Siracusa e si accorge delle irregolarità persistenti nel settore servizi sociali gestiti dal comune. Nulla che componenti dell’opposizione ( Salvo Sorbello) non abbiano  già denunciato da tempo, però meglio tardi che mai se qualcuno che è stato vicino all’amministrazione  Garozzo (ai suoi albori) si rende conto della tragica situazione. La stranezza che rileva Giovanni Cafeo, una delle tante, è che l’ amministrazione comunale non paga le cooperative che prestano servizi sociali, le fa lavorare senza nessuna convenzione, ma quando si tratta di pagare qualche fattura ha il coraggio di chiedere il Durc alla cooperativa. Come dire: Non ti pago ma devi pagare i contributi e stipendi ai soci e dipendenti. Benvenuto sulla terra Giovanni Cafeo con il nuovo bagaglio di conoscenze sull’amministrazione. Viene da chiedere  all’aspirante deputato regionale del PD come mai non informa i consiglieri comunali del suo partito delle angherie che l’amministrazione compie contro chi porta avanti i servizi sociali come fossero missionari. Fino ad ora non  ci risulta che un solo consigliere del PD, o di maggioranza, abbia affrontato in qualche modo il problema emerso ripetutamente anche dalle nostre pagine (sempre disponibili online).  Cafeo deve rendersi conto che minacciare il commissariamento ad hoc per i servizi sociali non è proprio il massimo poiché alla radice della problematica ci dovrebbero essere le capacità di governare della politica del suo partito, che a quanto pare non c’è mai stato a Siracusa e che  evidentemente  ancora manca. 

Giovanni Cafeo (Res) – “Non sorprenderebbe l’arrivo di un commissario per i Servizi Sociali al comune di Siracusa” 

(CS)Siracusa, 4 agosto 2017 – “L’eventualità dell’arrivo di un commissario per gestire le vicende riguardante il settore dei servizi sociali al Comune di Siracusa non mi sorprende affatto”.  Lo ha detto Giovanni Cafeo, esponente regionale del Partito Democratico e coordinatore del progetto Res. “Ciò che appare più sconcertante – ha detto ancora Cafeo – è che la giunta dia un indirizzo agli uffici in violazione alle normative regionali e che il rapporto tra amministrazione comunale, cooperative e assistiti non sia istituzionalmente corretto. Non si può chiedere alle cooperative di lavorare in assenza di convenzione e a cifre diverse da quelle previste dalla normativa regionale. Non si possono accumulare ritardi su ritardi nei pagamenti e come qualcuno mi dice rivolgersi nei confronti delle cooperative con commenti sprezzanti del tipo “se non sai fare l’imprenditore chiudi”.

E poi – ha concluso Giovanni Cafeo – chiedono alle cooperative di avere il Durc in regola per effettuare i pagamenti quando la prima causa per non avere il Durc a posto sono proprio i ritardi dei pagamenti degli Enti Locali. Questo accade in un comune dove l’assessore ai servizi sociali è anche assessore alla legalità. Speriamo allora che il commissario regionale arrivi presto e ponga fine a questa assurda situazione”.

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15606

Leave a Comment


8 − = due

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top