Siracusa – Arrestato extracomunitario che minacciava passanti con pistole giocattolo; 3 denunciati e auto incendiata. Noto- Furto al supermarket con denuncia. Reviewed by Momizat on . SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE NE ARRESTA UNA QUARTA ED INTERVIENE PER UN INCENDIO [caption id="attachment_89595" align="alignright" width= SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE NE ARRESTA UNA QUARTA ED INTERVIENE PER UN INCENDIO [caption id="attachment_89595" align="alignright" width= Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca1 » Siracusa – Arrestato extracomunitario che minacciava passanti con pistole giocattolo; 3 denunciati e auto incendiata. Noto- Furto al supermarket con denuncia.

Siracusa – Arrestato extracomunitario che minacciava passanti con pistole giocattolo; 3 denunciati e auto incendiata. Noto- Furto al supermarket con denuncia.

SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE NE ARRESTA UNA QUARTA ED INTERVIENE PER UN INCENDIO

Pistole giocattolo

Pistole giocattolo

 

L'arrestato

L’arrestato Charaf El Quaari

 Siracusa, 5 marzo 2018  - Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, nell’ambito dei quotidiani controlli a coloro che in città sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale hanno denunciato M.G.,43 anni; M.G., 19 anni e G.A., 30 anni, residenti a Siracusa, per inosservanza agli obblighi di suddette misure. Gli agenti di polizia sono intervenuti in via Eritrea su segnalazione di un uomo il quale, pistole in pugno, minacciava i passanti. Gli operatori riuscivano a immobilizzare l’uomo il quale, identificato per El Ouaari Charaf, 27 anni, di origini marocchine, veniva arrestato per il reato di minacce aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli accertamenti hanno evidenziato che le pistole sono giocattoli ma prive del tappo rosso. L’uomo, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato a Cavadonna. Gli agenti alle ore 00,35 circa, sono intervenuti in via dell’Indipendenza per l’incendio di un’autovettura Mazda 3 di proprietà di un uomo, 63 anni. Le cause sono da accertare così come dichiarato dai Vigili del Fuoco.

 NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE

 Noto, 5 marzo 2018 – Nella giornata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, al termine di celere attività investigativa, hanno denunciato B.C., 21 anni, già conosciuta alle forze di Polizia e T. C., 43 anni, residenti a Noto per il reato di furto con destrezza in concorso. Intorno alle ore 18.30 di sabato 3 marzo u.s., un equipaggio volante interveniva in via Toscanini presso un supermarket ivi ubicato per segnalazione di furto consumato. Sul posto, gli agenti acquisivano le prime informazioni del caso apprendendo che una giovane ragazza, poco prima, aveva asportato alcuni prodotti dai banconi occultandoli all’interno di una borsa. Gli operatori di Polizia visionavano nell’immediato le immagini estrapolate dall’impianto di video sorveglianza ricostruendo la reale portata dei fatti. In particolare, dai frames video, si accertava non solo la responsabilità della giovane ragazza colta nell’atto di sottrarre i prodotti dagli scaffali ma anche la complicità della di lei madre ai fini dell’occultamento all’interno di una borsa di colore bianco. Avvicinatesi alla cassa la madre, per depistare, pagava regolarmente alcuni prodotti del suo carrello spesa mentre la figlia, dando l’impressione che avesse dimenticato qualcosa ritornava agli scaffali e nuovamente tornava alle casse passando la barriera senza pagare. Personale del supermercato insospettitosi contattava il Commissariato. Gli agenti, in loco, potevano così constatare che nella borsa della giovane, aperta davanti ai loro occhi, vi erano prodotti alimentari e per la cura della persona per un valore complessivo di quasi 40 euro. La refurtiva veniva restituita al legittimo titolare del supermercato in sede di denuncia, e le due donne , madre e figlia, messe alle strette dinanzi all’evidenza della loro responsabilità, venivano denunciate per furto con destrezza in concorso.

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16804

Leave a Comment


otto + 5 =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl


Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top