Siracusa- Ancora 2 arresti per droga nel “Bronx” e controlli in città. Augusta – In carcere per gravi reati. Francofonte- Ai domiciliari per procurata evasione. Reviewed by Momizat on . SIRACUSA. PARCO ROBINSON AL SETACCIO: 2 ARRESTI, 3 DENUNCE, SANZIONI E CONTROLLI DEI CARABINIERI.  [caption id="attachment_90856" align="alignleft" width="216"] SIRACUSA. PARCO ROBINSON AL SETACCIO: 2 ARRESTI, 3 DENUNCE, SANZIONI E CONTROLLI DEI CARABINIERI.  [caption id="attachment_90856" align="alignleft" width="216"] Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca » Siracusa- Ancora 2 arresti per droga nel “Bronx” e controlli in città. Augusta – In carcere per gravi reati. Francofonte- Ai domiciliari per procurata evasione.

Siracusa- Ancora 2 arresti per droga nel “Bronx” e controlli in città. Augusta – In carcere per gravi reati. Francofonte- Ai domiciliari per procurata evasione.

SIRACUSA. PARCO ROBINSON AL SETACCIO: 2 ARRESTI, 3 DENUNCE, SANZIONI E CONTROLLI DEI CARABINIERI. 

Giuseppe Capodieci

Giuseppe Capodieci

Emanuele Baiardo

Emanuele Baiardo

 

 Siracusa, 13 aprile 2018 – Continua senza sosta l’attività antidroga ed antidegrado da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, dopo aver smantellato vere e proprie centrali di spaccio e “fortezze” di illegalità con le recenti reiterate operazioni denominate “Bronx”, “Tonnara” e “Mazzarrona”.

Nel pomeriggio di ieri infatti, i militari della Compagnia Carabinieri di Siracusa, hanno effettuato un capillare servizio di controllo “a setaccio” nella zona del Parco Robinson, più volte segnalata ai Carabinieri quale area di degrado e di attività illecite.

Nello specifico, oltre 30 Carabinieri hanno presidiato l’intero parco procedendo a verifiche, controlli e perquisizioni, effettuando un articolato servizio preventivo e di contrasto alle forme di illegalità con l’impiego di personale in borghese ed in uniforme, ed avvalendosi della qualificata collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Sigonella e del NAS di Ragusa che ha compiuto contestualmente diverse verifiche a chioschi e paninoteche ambulanti della zona.

Al termine del servizio sono stati arrestati:

  • Giuseppe Capodieci, 48 anni, disoccupato siracusano e pregiudicato, per evasione dagli arresti domiciliari. Già arrestato a febbraio e marzo del corrente anno per aver commesso diversi reati in materia di stupefacenti nell’ambito dell’articolata operazione “Bronx”;
  • Emanuele Baiardo, 32 anni, siracusano lavaggista con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri infatti, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto a casa sua 230 grammi di hahish e 36 grammi di marijuana.

parco-1-copiaInoltre, tre uomini sono stati denunciati a piede libero rispettivamente per porto illegale di arma da punta e taglio, guida senza patente reiterata nel biennio, e guida in stato d’ebbrezza con tasso alcolemico pari a 1,37g/l. Ben 10 ragazzi sono stati segnalati in Prefettura per detenzione di modica quantità di sostanza stupefacente, sia uomini che donne, trovati in possesso di marijuana, hashish e cocaina. Svariate dosi di hashish e marijuana sono state trovate inoltre fra le aiuole ed i cestini dei rifiuti.

Contemporaneamente, il personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS), ha effettuato accurati controlli circa il rispetto delle norme igienico sanitarie da parte delle paninerie ambulanti e chioschi della zona. Dagli accertamenti effettuati sono state riscontrate violazioni della normativa in materia di igiene e sanità e la mancanza di documentazione autorizzative con sanzioni complessive per circa 5000 euro.

L’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Gli stessi cittadini, fruitori della vasta area verde che offre il parco Robinson, si sono avvicinati ai Carabinieri durante l’operazione, esprimendo il loro plauso.

Continueranno quindi, con assiduità, i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua attività info-investigativa, al fine di acquisire quante più notizie utili per la prevenzione e repressione dei reati.

AUGUSTA (SR). ARRESTATO DAI CARABINIERI PER ESPIARE UNA PENA DI 7 MESI, PER REATI DI MINACCIA, PORTO ILLEGALE DI ARMA COMUNE DA SPARO E DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.   

Miano Maurizio

Maurizio Miano

Augusta, 13 aprile 2018 –  I Carabinieri della Stazione di Augusta, nel corso del pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto, in esecuzione del provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Siracusa in data 12.04.2018, il pregiudicato Maurizio Miano, coniugato, nullafacente, di 43 anni, dovendo lo stesso espiare la pena detentiva di mesi 7 di reclusione per i reati di minaccia, porto illegale di arma comune da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commessi in Augusta tra il 2013 e il 2014. L’arrestato, rintracciato dai carabinieri operanti, al termine delle prescritte formalità di rito veniva tradotto presso la Casa Reclusione di Brucoli – Augusta.

FRANCOFONTE (SR). ARRESTATO DAI CARABINIERI PER ESPIARE UNA PENA DI 8 MESI, PER REATI DI PROCURATA EVASIONE E PROCURATA INOSSERVANZA DELLA PENA.              

 

Salvatore Agosta

Salvatore Agosta

Francofonte, 13 aprile 2018 - I Carabinieri della Stazione di Francofonte, nel corso del pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto, in esecuzione del provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania in data 12.04.2018, il pregiudicato Guido Salvatore Agosta, separato, nullafacente, 61 anni, dovendo lo stesso espiare la pena detentiva di mesi 8 di reclusione per i reati di procurata evasione e procurata inosservanza della pena, commessi in Mascalucia (CT) nel 2017. L’arrestato dopo le formalità di rito veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’A.G. competente.

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16703

Leave a Comment


× quattro = 4

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top