Sicilia – Gli exit pol assegnano la vittoria a Nello Musumeci. Lo sconfitto certo sarebbe Micari e il PD. Il M5S di Cancelleri fermo a pochi punti dal vincitore. Reviewed by Momizat on . Exit poll Sicilia: Musumeci in lieve vantaggio su Cancelleri. Nei sondaggi Piepoli per la Rai Nello Musumeci è al 35-39%,mrntre  Giancarlo Cancelleri tra il 33 Exit poll Sicilia: Musumeci in lieve vantaggio su Cancelleri. Nei sondaggi Piepoli per la Rai Nello Musumeci è al 35-39%,mrntre  Giancarlo Cancelleri tra il 33 Rating: 0
You Are Here: Home » Politica » Sicilia – Gli exit pol assegnano la vittoria a Nello Musumeci. Lo sconfitto certo sarebbe Micari e il PD. Il M5S di Cancelleri fermo a pochi punti dal vincitore.

Sicilia – Gli exit pol assegnano la vittoria a Nello Musumeci. Lo sconfitto certo sarebbe Micari e il PD. Il M5S di Cancelleri fermo a pochi punti dal vincitore.

Exit poll Sicilia: Musumeci in lieve vantaggio su Cancelleri. Nei sondaggi Piepoli per la Rai Nello Musumeci è al 35-39%,mrntre  Giancarlo Cancelleri tra il 33 e il 37%. Invece negli exit poll per La7  Musumeci è dato tra il 36 e il 40% e Cancelleri tra il 34 e il 38%. I risultati riportati da Claudio Fava  (del Mdp e Si) sarebbe da considerare deludente, intorno ad un  6 %, poiché si parlava di un possibile sorpasso sul PD.

Musumeci esce dal seggio dopo avere votato al plesso del comprensivo  Carrera di Militello Val di Catania

Musumeci esce dal seggio dopo avere votato al plesso del comprensivo Carrera di Militello Val di Catania

(LN7)Sicilia, 5 novembre 2017 - Per avere certezza dei numeri offerti dai sondaggi bisognerà aspettare domani, almeno qualche ora dopo l’apertura dei seggi per effettuare lo sfoglio. Intanto si può registrare che a urne chiuse in Sicilia ( dove oltre 4 milioni di elettori erano chiamati a votare per le regionali), l’affluenza è stata in lieve calo rispetto alla scorsa tornata elettorale. Secondo gli exit poll de La 7, Nello Musumeci è in vantaggio con il 36-40%, Fabrizio Cancelleri è al 34-38%, Fabrizio Micari tra il 16 ed il 20% e La Rosa allo 0,2%.

Exit poll Piepoli per la Rai sulle elezioni del presidente della Regione Sicilia (Copertura 80%): – Giancarlo Cancelleri 33-37% – Claudio Fava 7-11% – Fabrizio Micari 16-20% – Nello Musumeci 35-39%.

“C’è un cauto ottimismo, ma attendiamo con fiducia il dato definitivo di domani”. E’ quanto trapela dallo staff di Nello Musumeci sugli exit poll. Secondo quanto si è appreso il candidato del centrodestra a governatore della Sicilia non rilascerà alcun commento sui dati che emergono dai sondaggi elettorali. Anche Davide Faraone, rappresentante di Matteo Renzi in Sicilia intervistato da Mentana su La7 non ha nascosto la sonora sconfitta ricevuta dal suo partito.

Non ha voluto parlare di sconfitta, invece, il candidato  “suonato”  Fabrizio Micari, infatti si è limitato a rinviare  “Qualunque commento  domani, imbastire un commento sugli exit poll non ha senso, valgono pochissimo perché campati in aria. Quando si deve ragionare sui numeri bisogna farlo su dati reali, le forbici lasciano il tempo che trovano domani ragioneremo su numeri veri.”  

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15441

Leave a Comment


sette × = 21

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top