Noto.Furto di energia elettrica:i Carabinieri arrestano 33 enne; Siracusa.Altro furto di energia elettrica:Arrestato un 50enne;Priolo:Ordine di carcerazione nei confronti di un 32 enne Reviewed by Momizat on .   Noto,8 luglio 2018 - Nel corso della giornata di ieri, a Noto, nei pressi di via Tommaso Fazzello, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in ar   Noto,8 luglio 2018 - Nel corso della giornata di ieri, a Noto, nei pressi di via Tommaso Fazzello, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in ar Rating: 0
You Are Here: Home » Articoli in evidenza » Noto.Furto di energia elettrica:i Carabinieri arrestano 33 enne; Siracusa.Altro furto di energia elettrica:Arrestato un 50enne;Priolo:Ordine di carcerazione nei confronti di un 32 enne

Noto.Furto di energia elettrica:i Carabinieri arrestano 33 enne; Siracusa.Altro furto di energia elettrica:Arrestato un 50enne;Priolo:Ordine di carcerazione nei confronti di un 32 enne

 

cc-e-personale-enel-repertorioNoto,8 luglio 2018 – Nel corso della giornata di ieri, a Noto, nei pressi di via Tommaso Fazzello, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato di energia elettrica U.S., 33 anni, di Noto.

Nel corso di un mirato controllo presso l’esercizio commerciale di sua proprietà sito a Noto (SR) veniva constatata la presenza di un magnete di elevata potenza sul contatore al fine di eludere il regolare controllo della misurazione dell’erogazione dell’energia elettrica.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria con decreto motivato ai sensi dell’art. 121 delle norme di attuazione del c.p.p., veniva rimesso in libertà.

 

 Siracusa, 8 luglio 2018 – Continuano i controlli volti a contrastare il fenomeno sempre più monitorato del furto di energia elettrica. Nella giornata scorsa i Carabinieri della Stazione di Cassibile, in sinergia con il personale tecnico dell’Enel, hanno effettuato, in esito ad approfondita attività informativa, specifiche verifiche ad alcune abitazioni della città. Detta attività ha permesso di trarre in arresto Gesualdo Pugliara, meccanico siracusano 50 anni e pregiudicato.

Nello specifico, le verifiche tecniche hanno consentito di accertare la manomissione del contatore con allaccio diretto alla rete elettrica in modo da bypassare il misuratore di corrente assorbita.

Il contatore è stato acquisito dal personale dell’Enel per ulteriori verifiche tecniche e per una più precisa stima del danno patito.

L’arrestato è stato poi rimesso in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, che non ravvisava la necessità di applicare misure cautelari.

 

Mirko Melino

Mirko Melino

Priolo, 8 luglio 2018 – Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo, hanno arrestato il siracusano Mirko Melino, 32 anni, disoccupato e pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi. Lo stesso, infatti, dovrà espiare 2 anni e 2 mesi di reclusione in carcere poiché resosi responsabile dei reati di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, inosservanza del foglio di via obbligatorio, danneggiamento e insolvenza fraudolenta, tutti commessi nel territorio nazionale negli anni 2013 e 2016. L’arrestato, accompagnato presso i locali della Stazione Carabinieri per le formalità di rito, è stato poi condotto presso il carcere “Brucoli” così disposto dalla stessa Autorità Giudiziaria.

 

 

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16703

Leave a Comment


tre + = 9

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top