Lentini- I bianconeri tornano in lega pro con tre settimane di anticipo: E’ Festa! Reviewed by Momizat on .  (GV)Lentini, 15 aprile 2017 – Una città, chi crede nel calcio a Lentini, in preda all’euforia per il raggiungimento di un traguardo che mancava da molti lustri  (GV)Lentini, 15 aprile 2017 – Una città, chi crede nel calcio a Lentini, in preda all’euforia per il raggiungimento di un traguardo che mancava da molti lustri Rating: 0
You Are Here: Home » Sport » calcio » Lentini- I bianconeri tornano in lega pro con tre settimane di anticipo: E’ Festa!

Lentini- I bianconeri tornano in lega pro con tre settimane di anticipo: E’ Festa!

 leonzio_1(GV)Lentini, 15 aprile 2017 – Una città, chi crede nel calcio a Lentini, in preda all’euforia per il raggiungimento di un traguardo che mancava da molti lustri: la lega professionisti, una volta serie C1.  Caroselli in piazza Beneventano e bandiere al vento, come altre volte, nel lontano passato si è registrato con la vecchia generazione che credeva nel pallone e nel blasone della Leonzio 1909  costretta a diventare…Sicula. Per ben tre volte la squadra nel passato aveva cambiato nome per assaporare il piacere del giocare tra i professionisti. Una volta Tabita, una volta Proto, e l’ultima in ordine di tempo la squadra proveniente da Misterbianco “importata” dall’allora sindaco Franco Rossitto. Dopo tante  traversie e la ripartenza in terza categoria la Sicula Leonzio di Giuseppe Leonardi e di Ciccio Cozza sono riusciti ad agguantare con  anticipo di tre settimane la promozione e a lasciare la serie D dove ancora dovrà concludere il calendario. La città sembrerebbe essere in festa, anche se a guardarsi attorno a Lentini, dove manca tutto e anche di più, ci sarebbe poco da festeggiare. Evviva il calcio che riesce ad ubriacare ma non a far mangiare. Ma per alcuni è sempre meglio che niente perchè festeggiando almeno non si pensa al cupo domani di una  città, una volta ricca con una propria economia.

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 15231

Leave a Comment


2 + = cinque

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top