Avola- Un arresto e un denunciato. Siracusa: Tre denunciati per inosservanza a misure restrittive; Chiuso minimarket per motivi di ordine pubblico. Noto- Uomo ammonito da Questore. Reviewed by Momizat on . SIRACUSA –  DENUNCIATE TRE PERSONE    Siracusa, 13 marzo 2018 - Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, nell’amb SIRACUSA –  DENUNCIATE TRE PERSONE    Siracusa, 13 marzo 2018 - Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, nell’amb Rating: 0
You Are Here: Home » Cronaca1 » Avola- Un arresto e un denunciato. Siracusa: Tre denunciati per inosservanza a misure restrittive; Chiuso minimarket per motivi di ordine pubblico. Noto- Uomo ammonito da Questore.

Avola- Un arresto e un denunciato. Siracusa: Tre denunciati per inosservanza a misure restrittive; Chiuso minimarket per motivi di ordine pubblico. Noto- Uomo ammonito da Questore.

SIRACUSA –  DENUNCIATE TRE PERSONE  

 Siracusa, 13 marzo 2018 – Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, nell’ambito dei quotidiani controlli a coloro che in città sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno denunciato M.G. (31 anni), C.G. ( 48 anni) e V.M. ( 24 anni) per inosservanza a dette misure.

 SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DISPONE LA CHIUSURA DI UN ESERCIZIO COMMERCIALE

 Siracusa, 13 marzo 2018 -  Il Questore di Siracusa ha disposto la chiusura, per la durata di cinque giorni, di un minimarket sito in Via Isonzo, nel quartiere Borgata, divenuto abituale ritrovo di pregiudicati dediti al consumo di alcolici. L’intervento si è reso necessario per poter fornire una risposta ai numerosi cittadini, residenti e titolari di esercizi commerciali della zona, i quali hanno presentato un esposto presso il Commissariato di Polizia “Ortigia”, esasperati da una situazione di pregiudizio per la sicurezza pubblica e per il sereno vivere civile. Il provvedimento questorile si inserisce nel solco della novella legislativa apportata dalla Legge 48/17 che ha convertito il D.L 14/17 “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, all’art 100 TULPS, che ha esteso il perimetro applicativo della norma anche agli “esercizi di vicinato”.

 NOTO – LA POLIZIA  NOTIFICA UN AMMONIMENTO DEL QUESTORE

 Noto, 13 marzo 2018 -  Nella giornata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno notificato l’Ammonimento del Questore di Siracusa ad un uomo  (49 anni), già conosciuto alle forze di polizia. In particolare, il provvedimento scaturisce da un intervento della Volante giorno 16 gennaio scorso, a seguito della segnalazione di una lite in famiglia. Alla porta d’ingresso si presentava un uomo che, alla vista degli operatori di Polizia, manifestava irrequietezza e scontrosità. Richiesto di fornire spiegazioni in merito alla telefonata prima pervenuta al numero di emergenza, l’individuo negava che si fossero verificati fatti di rilievo e solo dietro l’insistenza degli Agenti ammetteva d’aver avuto, negli istanti precedenti, un’accesa discussione con la convivente. Gli Agenti constatavano che la donna, asserragliata in bagno, in compagnia delle due figlie in tenera età, tutte in evidente stato di smarrimento a stretto contatto con la madre. Ascoltata in separata stanza sui motivi che l’avevano spinta poco prima a richiedere l’invio sul posto di una volante, la donna si chiudeva in un improvviso mutismo, certamente dettato dalla tensione ingenerata dal litigio, salvo poi a sfogarsi in un pianto a dirotto in presenza delle stesse figliolette. La percezione che fosse accaduto qualcosa di grave e che solo per paura la donna non avesse raccontato la verità, convinceva gli Agenti a convocare, nella giornata successiva, la donna per i dovuti approfondimenti. Dopo averla rassicurata, la donna confermava la discussione animata avuta con l’uomo, attribuendone il motivo scatenante ad un episodio alquanto puerile e banale legato alle spese per la riparazione dell’autovettura. Dagli approfondimenti fatti da personale di polizia giudiziaria, emergevano con chiarezza elementi indiziari sull’effettiva lite intercorsa tra i due. Si procedeva pertanto a segnalare la vicenda al Questore di Siracusa che formalizzava il provvedimento di ammonimento come disciplinato dalla normativa vigente in tema di violenza domestica.

 PACHINO – CONTROLLO DEL TERRITORIO

 Pachino, 13 marzo 2018 – Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno eseguito, nell’ambito dell’operazione di Polizia denominata Trinacria, un servizio straordinario di controllo del territorio, conseguendo i sottonotati risultati:

persone identificate                37;

veicoli controllati                    36,

sanzioni amministrative          5;

sequestro amministrativo        1;

fermo amministrativo              1.

 AVOLA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA PERSONA E NE DENUNCIA UN’ALTRA

 PoliziaAvola, 13 marzo 2018 – Nel corso di un’operazione di Polizia finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, supportati da unità cinofile antidroga e anti-esplosivo, al termine di una perquisizione domiciliare, controllavano un’autovettura in sosta in via Balilla che veniva segnalata dal cane. Individuato il proprietario, gli agenti procedevano al sequestro di una dose di hashish del peso di 1,6 grammi ed effettuavano una successiva perquisizione domiciliare. In particolare Corrado SCALA ( 37 anni), avolese, veniva tratto in arresto per i reati di lesioni, minacce gravi, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, perché a più riprese impediva il regolare svolgersi dell’attività di Polizia profferendo gravi minacce di morte nei confronti di uno degli operatori e colpendo con calci e pugni un altro. Nell’occorso è denunciato anche S.D. (23 anni), avolese, responsabile dei medesimi reati.

 

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16707

Leave a Comment


cinque × 5 =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top