Augusta – Operazione simpatia per il M5s, il video della presidente Marturana recitato come una televendita diventa virale (e ilare) Reviewed by Momizat on .   [caption id="attachment_88906" align="alignleft" width="168"] Lo screenshot[/caption]   (Massimo Ciccarello)Augusta, 12 febbraio 2018- Sarah Marturana “presen   [caption id="attachment_88906" align="alignleft" width="168"] Lo screenshot[/caption]   (Massimo Ciccarello)Augusta, 12 febbraio 2018- Sarah Marturana “presen Rating: 0
You Are Here: Home » Articoli in evidenza » Augusta – Operazione simpatia per il M5s, il video della presidente Marturana recitato come una televendita diventa virale (e ilare)

Augusta – Operazione simpatia per il M5s, il video della presidente Marturana recitato come una televendita diventa virale (e ilare)

 

Lo screenshot

Lo screenshot

 

(Massimo Ciccarello)Augusta, 12 febbraio 2018- Sarah Marturana “presenta” i prossimi appuntamenti consiliari come una televendita di San Valentino, e il suo video nelle vesti di presidente del consiglio comunale di Augusta diventa subito virale su Facebook. Sta facendo discutere la politica e i benpensanti della città, lo spot”pubblicitario” della grillina, apparsa sui social il 12 febbraio. Dove fra ammiccamenti seduttivi, sospiri come promesse sottintese, e pause allusive a sorprendenti colpi di scena, viene data notizia di una prossima seduta riservata ai temi dell’ambiente, e delle riunioni di Commissione che la precederanno.

Dopo la fuga dall’aula per il “silenzio” dell’opposizione sul Cas , e la bocciatura a “dispetto” della mozione amianto, i 5 Stelle fanno partire l’operazione simpatia. E si affidano alla biondissima soprano, con evidenti esperienze di teatro, per recuperare l’immagine appannata da errori amministrativi ed endorsement imbarazzanti. Solo che, recitando a soggetto, l’esibizione nata per mostrare un M5s alla mano, si è trasformata nella dimostrazione di un gruppo che si è decisamente fatto prendere la mano. Che ha scambiato palazzo San Biagio nella “Casa del Grande Fratello”, e la comunicazione politica nel marketing alla Wanba Marchi.

Solo che questa volta il classico “in omaggio alle prime dieci telefonate” è stato sostituito dalle “chicche” (letteralmente indicate così) che sono state distribuite con consumata arte negli 85 secondi di recitazione presidenziale. In cui Marturana mette da parte l’aplomb richiesto alla seconda carica istituzionale della città, e torna a calcare la scena social con consumata abilità teatrale. “Buongiorno a tutti, questa sarà una settimana molto faticosa, per tutti quanti”, esordisce parodiando la Marylin de “Gli uomini preferiscono le bionde”. Per proseguire con un “sto preparando qualcosa per un consiglio sull’ambiente”, annunciato col tono intrigante di un appuntamento al buio.

Al trailer per il prossimo consiglio, non è mancato il riassunto della puntate precedenti (“ci eravamo lasciati a ottobre, ricordate bene”). E nemmeno la lettura – un tempo riservata alle signorine buonasera della Rai -della scaletta col programma in onda a Palazzo di città:“Giovedì 15 abbiamo due commissioni, Ambiente alle ore 10, e Bilancio alle ore 10,30”. Il meglio della performance, però, Marturana lo riserva per il finale. Quando si ferma un attimo, guarda in camera, sbatte le ciglia e, dopo un lungo respiro, sussurra come una confidenza intima che “sta per arrivare il bilancio 2016”. Il video si conclude con un “ce la faremo” che a molti dell’opposizione, e non solo, ha strappato invece un sintomatico “non ce la possiamo proprio fare”.

Condividi questo articolo nei tuoi social network

About The Author

Number of Entries : 16007

Leave a Comment


1 × quattro =

© 2013 Web Design and Develop by MediaX srl

Quotidiano LaNota7.it is Spam proof, with hiddy
Scroll to top